iPhone 4S, vale a dire iPhone 4 Steve

E’ stato un tragico evento la perdita di Steve Jobs, ma si sapeva che prima o poi la sua vita giungeva al termine per via del tumore al pancreas divenuto ormai incurabile. L’abbiamo visto, anzi abbiamo saputo delle cure che stava facendo in Italia e in America, dei vari problemi e del suo ritiro da Apple per via del suo male che ormai lo stava consumando fino alle ossa.

L’Apple, prima che lui dicesse addio al mondo, gli ha fatto un ultimo grande regalo, o quasi d’altronde è stato lui a progettarlo ma è stato forse la società di Cupertino a dargli il nome con cui ora lo chiamiamo : iPhone 4S.

iPhone 4 S potrebbe essere qualcosa più di un semplice nome di un cellulare, forse si doveva chiamare iPhone 5, ma è stato cambiato il nome per omaggiare il suo creatore, il grande Steve Jobs, e dunque tutti hanno pensato che iPhone 4 Steve, questa era la S grande che è subito dopo il 4.

Chissà se è realmente così, ma il nome cade a pennello, iPhone 4 Steve è diventato un tormentone e il suo successo è stato davvero qualche cosa di straordinario, 200mila copie ordinate in meno di 12 ore

, incredibile! iPhone 4S è dunque stato un regalo, una dedica al creatore, all’innovatore, all’uomo che da solo è stato in grado di rivoluzionare il mondo in meno di 140 grammi, peso che è ‘piccolo’ ma immenso allo stesso tempo.

iPhone 4 Steve, l’ultimo grande iPhone per l’unico grande uomo. Steve Jobs ci ha lasciati e ci ha regalato il mondo.

 

Addio ancora Steve!