iOS genera più traffico web di OS X

A volte si effettuano delle analisi per capire come funziona una cosa  o meglio, quale di questa risulta più utilizzata e poi si cerca di capire quale sono le cause. Dagli ultimi sondaggi emerge una cosa davvero interessante negli Stati Uniti d’America, per le prima volta, da sempre, iOS sgenera più traffico internet di quello che viene effettuato tramite Mac OS X.

Ovviamente, a contribuire a questa specie di record è stato iPhone, che nell’ultimo trimestre del 2011 ha venduto ben 37 milioni di copie

, un risultato molto positivo per il mondo Apple e in questo caso anche per il sistema operativo iOS. In dettaglio , a febbraio è successo che i browser mobile sono stati più utilizzati di quelli del desktop, ovvero quelli di OS X su MacBook e Mac.

I dispositivi iOS sono utilizzati per l’8,15 per cento di tutto il traffico di internet, mentre Mac viene utilizzato per il 7,96 per cento. Secondo gli analisti, nei prossimi mesi tutto dovrebbe restare invariato, addirittura si pensa che il sistema operativo degli smartphone Apple superi di gran lunga quello di Mac.

Ma a cosa è dovuto tutto questo? Sicuramente dalla possibilità di connettersi in qualsiasi posto, la connettività sui cellulari è stata un grande passo avanti nella società, che ora è sempre connessa ad internet, in qualsiasi posto ci troviamo e c’è linea al cellulare, o semplicemente un hotspot, lo smartphone è connesso.

Insomma, il mondo si adegua, le connessioni da Mac saranno soggette ancora a una diminuzione, tutto questo era già stato messo in conto da Apple.