Apple è l’unica a migliorare negli ultimi 5 anni

I miglioramenti sono necessari nel campo dell’elettronica e del settore mobile, ovvero quello dei telefonini ma negli ultimi cinque anni qualche cosa si è bloccato e ad andare avanti, cioè a migliorare, sono state solamente poche le aziende, in particolare quella con sede in California : la Apple

.

La società che ha come logo una mela morsicata, risulta essere l’unica nel settore a crescere. Morgan Keegan ha raccolto dei dati che sono stati riportati su AllThingsD, e pare che il fatturato dell’industria mobile in generale è rimasto più o meno piatto, senza importanti cambiamenti dal punto di vista economico, omettendo ovviamente i risultati più che positivi dell’azienda di Cupertino.

Il fatturato dell’industria mobile, senza Apple, è praticamente fermo, bloccato e oscilla semplicemente di poco , scendendo e salendo . Prendendo in analisi i dati, il 2007 il fatturato è stato pari a 37,93 miliardi di dollari, ed è arrivato nel 2011 con un fatturato di 71,4 miliardi , prendendo in esame sempre e solo il primo trimestre dell’anno. Tuttavia è da ricordare che il contributo di Apple è stato vitale, infatti l’azienda di Cupertino promosse iPhone proprio in quell’anno, e se togliessimo la quota che appartiene alla mela , il fatturato diminuisce sensibilmente e nel 2011 si registrerà solamente un utile di 33,5 miliardi di dollari.

Apple sta dunque dominando il bacino dell’industria mobile, i suoi prodotti sono di gran lunga superiori e favoriti rispetto agli altri, e non ha rivali in questo particolare settore. I dati appartengono agli Stati Uniti d’America, non sono presi in esame quelli europei e di altre nazioni.