Siri parlerà giapponese, bastava chiedere!

Siri, è un software installato in iOS 5 e disponibile solamente per iPhone 4S, l’ultimo dispositivo dell’azienda di Cupertino ( per iPhone 4 c’è Spire

, simile… se non uguale). Qualche giorno fa abbiamo parlato della possibilità che Siri impari nuove lingue già dal prossimo mese, c’era la possibilità di sentir parlare l’assistente vocale di Apple in cinese, russo e giapponese.

Ritornando a quali lingue Siri sa parlare, basta chiedere per sapere che molto presto imparerà il giapponese e che sarà possibile selezionarlo. Come l’abbiamo scoperto? Beh diciamo che l’abbiamo chiesto alla diretta interessata, la quale gentilmente ci ha risposto. Cosa? Si è la verità, abbiamo chiesto a Siri “What language do you speak” e lei ha risposto, ” I Speak Japanese, English, German and French. I’m studying some new languages, too.”

E così, ecco una conferma ufficiale di quello che dicevamo, l’assistente vocale ci ha chiarito tutta la situazione, non pensavamo fosse così semplice sapere tutte queste cose, bastava chiedere. La notizia dunque rivela anche che la società di Cupertino sta lavorando all’aggiornamento dell’iOS e di Siri, e se l’assistente vocale già dice di parlare il giapponese, pare che l’update del software è quasi pronto ed è in arrivo.

Inoltre pare che oltre al giapponese, Siri possa parlare anche il russo, queste due lingue andrebbero ad aggiungersi a quelle che attualmente parla l’assistente vocale, ovvero l’inglese, il francese e il tedesco . Per cambiare lingua a Siri, basta andare nelle impostazioni, poi in ‘Generali’ e infine cliccare su ‘Siri’.

Attendiamo con impazienza l’aggiornamento, sperando che ci sia anche l’italiano tra le lingue parlate!