Siri in italiano con iOS 5.1

Siri è l’assistente vocale della società di Cupertino che è stato montato esclusivamente su iPhone 4s

, l’ultimo smartphone della Apple che ha rivoluzionato , ancora una volta, il mondo della tecnologia. A Siri puoi chiedere tutto: dove andare, che fare, qual è il bar più inn della città, come tornare a casa, come andare in un certo posto, chiamare, inviare messaggi, leggere email, insomma quello che ci passa per la mente… purché sia in Inglese, Francese o Tedesco. Ebbene sì, l’assistente vocale di iPhone 4S parla solo in queste tre lingue, prossimamente però arriveranno altre…

Il prossimo evento Apple è molto vicino e secondo le ultime voci, in questo giorno, dovrebbe essere presentato il primo major update di iOS 5.1, dove dovrebbe esserci l’integrazione di nuove lingue all’interno dell’assistente vocale della Apple.

Tra le novità di questo evento, oltre ad iPad 3 e secondo alcuni una nuova Apple Tv, pare ci sia l’aggiornamento dell’iOS, all’interno di questo dovrebbe anche esserci l’upgrade di Siri e l’inserimento di nuove lingue… Ma tra queste ci sarà l’italiano?

La speranza è l’ultima a morire, forse però qualche segnale ci da anche qualche cosa di concreto su cui sperare. Secondo gli esperti Apple è a lavoro per l’integrazione di nuove lingue, è vero che Siri si è lasciata sfuggire che presto parlerà giapponese, ma in iOS 5.1 possibile che viene introdotta una sola lingua nuova? Al 90 per cento infatti è possibile che siano integrate tutte quelle lingue che sono state annunciate per il 2012, dunque anche l’Italiano, il russo, il cinese e tante altre lingue.

Siri parlerà italiano già a marzo? Chissà…