iPhone 4S vedere lo schermo sul Mac

Sul Mac App Store è comparsa una nuova applicazione molto interessante, si chiama Reflection e permette di visualizzare lo schermo dell’iPhone 4S o di iPad 2 sul vostro computer. Come? Tramite un collegamento WiFi. Un collegamento simile è permesso grazie ad AirPlay Mirroring e da OS X Lion, ma perché scegliere quest’applicazione?

Nessun tipo di configurazone, basterà semplicemente lanciare l’app e collegare iPhone 4S o iPad 2 tramite una rete Wireless, la stessa utilizzata dal vostro Mac. Inoltre, ciò che viene visualizzato sullo schermo può essere salvato in formato video, e poi può essere condiviso se volete.

Il bello di quest’app è che è possibile anche giocare con le applicazioni sfruttando il grande schermo del Mac, non ci sono lag a differenza di AirPlay Mirroring su Apple Tv che presenta qualche debolezza. L’applicazione Reflection è molto utile anche per mostrare delle presentazioni, visualizzare foto, filmati e altro durante una conferenza.

Il collegamento, come avete potuto notare è molto semplice, ma andiamo a vedere un po’ il costo di quest’applicazione per Mac. Reflection per funzionare ha bisogno di una licenza che costa 15 dollari e vale solamente per il sistema operativo Lion OS X. E’ possibile anche acquistare il pack di licenze ( con 5 copie del programma) al costo di 40 dollari sul sito ufficiale.

Se invece volete provare Reflection c’è una versione di prova che permette di visualizzare il dispositivo iPhone 4S

o iPad 2 sullo schermo del Mac solamente per 10 minuti, poi si dovrà ripetere la connessione.  Potete visualizzare il video dell’app alla fine dell’articolo e potete scaricare Reflection cliccando qui : Reflection Download.