7

Dic

Apple pubblica bandi lavorativi per il team di SIRI

La Apple è pronta al grande salto, dopo aver introdotto SIRI in beta test e dopo che quest’assistente vocale ha ottenuto non successo, ma di più! Ecco che qualcosa si mobilità a Cupertino e negli altri data center del mondo della mela. La Apple vuole assumere nuovi tecnici per SIRI, l’intenzione è migliorarlo e introdurre nuove lingue.

La società di Cupertino ha pubblicato alcuni bandi dove si ricercano due figure professionali ed esperti in Application Programming Interface che siano in grado di migliorare SIRI e integrare nuove funzioni all’interno della tecnologia della Apple. Un altro bando vede la Apple alla ricerca di tre figure utili per effettuare il porting di SIRI in altre lingue, tra cui ci sarà molto probabilmente anche l’italiano ( attualmente le lingue che sa parlare SIRI sono  : inglese americano, inglese Regno Unito, inglese australiano, tedesco e francese).

Quando Apple troverà gli ingegneri questi si uniranno al team SIRI per lavorare assiduamente al progetto e migliorarlo nel più breve tempo possibile. Tra gli obiettivi della società di Cupertino c’è anche l’esigenza di migliorare la velocità dell’assistente vocale e migliorarne l’interfaccia.

“Bisogna creare un’interfaccia per l’utente su SIRI e integrarlo perfettamente in iOS, come un mini sistema operativo” queste le parole degli esperti. Gli altri tre posti di lavoro servono , come detto in precedenza, per integrare in SIRI nuove lingue, poi seguiranno i test e gli aggiornamenti ufficiali della società di Cupertino.

Beh staremo a vedere chi si aggiudicherà questi cinque posti di lavoro, potete andare nel sito ufficiale Apple e conoscere i requisiti per parteciparvi.

 

Scrivi un commento