iPhone 5 caratteristiche del nuovo smartphone

iPhone Apple

Ieri a San Francisco , negli Stati Uniti d’America, allo Yerba Buena Center, è stato presentato il nuovo smartphone di Apple, l’iPhone 5

. L’iDevice ha un po’ deluso, non ha di certo entusiasmato o fatto gridare al miracolo, uno smartphone come gli altri top di gamma dei rivali. Andiamo insieme a vedere le caratteristiche di questo particolare iDevice per capire di che cosa si tratta.

iPhone 5 caratteristiche

Il nuovo smartphone di Apple è stato presentato con questo hardware :

  • Processore da 1,5Ghz quad core Apple A6;
  • Schermo da 4 pollici con aspect ratio 16:9;
  • Fotocamera da 8 megapixel f/2.4;
  • iOS 6, il sistema operativo Apple;
  • Tecnologia 4G LTE;
  • Connettore dock Lightning;

Queste le principali novità del nuovo smartphone Apple, vediamo in dettaglio quali rumors sono stati confermati :

Il processore, come si pensava, è un Apple A6 da 1,5Ghz, completamente nuovo e mai usato su nessuno dei dispositivi della mela, c’è chi diceva che il nuovo iPhone avrebbe avuto la CPU del nuovo iPad, è chiaro che si sbagliava.

Lo schermo da 4 pollici, finalmente più grande , presente il solito Retina Display e la novità è l’aspect Ratio 16:9. Un display più grande che però non è nulla in confronto agli altri smartphone sul mercato.

iOS 6, l’unica certezza è stata confermata. Con questo sistema operativo arriva anche l’aggiornamento di Siri ( ora parla nuove lingue, tra cui l’italiano) che comunque sarà presente sull’iPhone 5.

La tecnologia 4G LTE, un punto dolente perché Samsung è già sul piede di guerra ( lo riferiscono mashable e subitonews), lo smartphone della mela è già sotto accusa per violazione di brevetti, ma la Apple è così stupida da non ‘coprirsi’ le spalle anche dopo le minacce della società sud coreana? Lo scopriremo molto presto.

Ma veniamo a questo benedetto cavo dock, lo smartphone presenta un nuovo connettore, infatti ora è più piccolo. Ma è possibile usarlo con i vecchi accessori? Certo, ci sono gli adattatori che Apple , ‘gentilmente’ ha offerto nella confezione! Che altro dire? Sull’iPhone 5 è tutto!