iOS 5.1 a febbraio?

Da ormai qualche settimana non si fa altro che parlare di iPhone 4S e del problema della batteria che a quanto pare è stato risolto, tutto grazie agli esperti della società di Cupertino che hanno cercato in tutti i modi di capire il motivo e il modo di risolvere l’errore all’interno del sistema operativo.

Qualche giorno fa si è giunti alla soluzione, iOS 5.1 beta 3 ha risolto quel che erano i problemi della batteria dei dispositivi della mela, ma questa versione del sistema operativo è stata rilasciata, almeno al momento, solamente agli sviluppatori. Ci sono però novità, secondo AppleInsider e Macotakara, l’aggiornamento , il primo major update del nuovo iOS, sarà disponibile per il mese di febbraio ufficialmente.

Addirittura, secondo alcuni siti, si parla dell’organizzazione di un evento dedicato completamente ad iOS 5.1 , il sistema operativo che risolve i problemi relativi al consumo eccessivo di batteria, che ha causato tantissimi disagi ai possessori del nuovo modello dello smartphone di Apple.

iOS 5.1 sicuramente sarà rilasciato per tutti i dispositivi ( a differenza della versione iOS 5.0.1 build 2 rilasciata appositamente per il nuovo melafonino), anche per coloro che non hanno iPhone 4S. iOS 5.1 introdurrà si delle novità, ma la più attesa è sicuramente l’assistente vocale SIRI

che parla in lingua italiana, evento che a quanto pare interesserà particolarmente gli utilizzatori del dispositivo in Italia.

L’aggiornamento ufficiale del sistema operativo della società di Cupertino, potrebbe essere rilasciato a fine gennaio o agli inizi di febbraio tramite iTunes per tutti i clienti della Apple. Rumors o verità? Mancano pochi giorni, poi si potrà parlare.