Apple chiede il blocco del Kit per illuminare la mela degli iPhone

Chi non ha mai visto un Mac? Sicuramente avrà notato che la ‘mela’ sul case si illumina quando il computer è in uso, questo però non accade sugli iPhone e sui dispositivi portatili come iPad e iPod touch. Qualche tempo fa, in un articolo si parlava di un particolare Kit con il quale era possibile illuminare questo logo anche sugli iPhone 4 e iPhone 4S

, l’autore di questo pacchetto era KO Gadget.

Da Apple però arriva una richiesta, la società di Cupertino richiede il blocco della vendita di questi kit , ovvero cessare qualsiasi diffusione o commercializzazione di questo particolare ‘addons’.

La richiesta di Apple è stata riportata da KO Gadgets sulla pagina ufficiale di Facebook, nello stato del social network si legge che la mela chiedeva il blocco delle vendite del Kit , l’accusa era “Violazione del trademark dell’azienda”.

In realtà questo è vero, perché riproduce il logo della mela per farlo illuminare, di conseguenza le motivazioni della Apple sono più che valide. Allyson Kaxmucha di iMore, la richiesta della società potrebbe riguardare anche la sicurezza dei consumatori, in quanto aprire il dispositivo per installare questo pacchetto fa decadere la garanzia del prodotto.

KO Gadgets, produttrice di questo Kit ha ufficialmente confermato la cessazione della vendita di questi prodotti, saranno spediti solamente quelli già ordinati e pagati e successivamente non saranno più venduti altre copie di questo ‘addons’ che permetteva di illuminare il logo della mela.

Dunque, attenzione se trovate un Kit in un negozio in quanto non possono essere venduti, come richiesto da Apple.