Apple regina del PC, HP spodestata!

Apple sempre più leader, la società di Cupertino è pronta a conquistare tantissimi mercati e dopo che si è assicurato il primato in classifica per quanto riguarda il mondo degli smartphone e dei tablet, ecco che arriva un nuovo sorpasso e questa volta per il posto di ‘regina’ del mercato dei computer.

L’azienda californiana, con sede a Cupertino e fondata da Steve Jobs e Steve Wozniak, ha messo la freccia ed ha superato HP, diventando la catena numero uno dei prodotti di elettronica in Europa, questo è quanto emerge da uno studio effettuato da Canalys.

Secondo i dati raccolti, la Apple ha superato HP e si è guadagnato il titolo di regina dei personal computer, circa 15 milioni di iPad

e 5 milioni di Mac spediti sono bastati ad assicurarsi il posto della rivale nel campo dei computer ( 17 per cento di tutti i computer che sono stati spediti nel mondo nel periodo di ottobre e dicembre). La società di Cupertino ha guadagnato quota di mercato insieme a Lenovo, ad arretrare sono Acer, Dell e HP.

Secondo Canalys, il futuro di HP non è roseo, infatti è previsto ancora un calo e non avrà margini di miglioramento , soprattutto non avrà la forza di combattere contro la Apple. Il futuro dei personal computer ancora una volta varia, la Apple risale la vetta e manda giù altre società, sembra un film già visto, lo stesso è accaduto nel mondo dei cellulari… una volta in vetta al monte Olimpo c’era Nokia, la società di Cupertino l’ha spodestata e guadagnato il primato.