iPhone 5 e Flash mob Samsung

Il nuovo iPhone arriverà ad ottobre, almeno stando a quanto si vocifera nei vari ambienti tecnologici, il dispositivo della Apple è attesissimo e pare che le dimensioni dello schermo siano ora l’unico motivo di discussione. Si è trovato un accordo su tecnologie, fotocamera, data di uscita e tutto, tranne che per il display. Secondo qualcuno questo sarà solamente da 3,7 pollici, altri invece dicono che sarà da 4 pollici. Escluse le teorie che vedevano un dispositivo con uno schermo da 4,6 pollici, era fuori dagli standard Apple e mai e poi mai, crediamo almeno, di vedere un dispositivo della mela con un display di quelle dimensioni.

Non sappiamo se sarà da 4 o da 3,7 pollici, ma se l’iPhone 5 avrà uno schermo di dimensioni superiori agli attuali, in rete appaiono una serie di fotografie che provano a mostrare come sarà il nuovo smartphone della Apple .

Il prototipo questa volta arriva da un sito straniero, apfelpage.de, dove si cerca di mostrare l’aspetto del nuovo iPhone 5.

Osservandolo è molto simile ad iPhone 4S

, stando a design, tranne per lo schermo che è decisamente più grande, per quanto riguarda la zona laterale questa è stata ridisegnata e sembra più sottile, con nuovi tasti e forma diversa. Lo smartphone Apple potrebbe avere queste dimensioni e sembianze, almeno stando a quanto riportato da questo sito, però ovviamente si tratta solamente di un ‘prototipo’ che di reale potrebbe avere pochissimo.

La Apple, come al solito, non lascia trapelare nessuna informazione, semplicemente fa circolare la voce per alimentare le voci su questo iPhone 5, che ricordiamo è il dispositivo più atteso dal 2010 ad oggi. Guardate le foto ed esprimete il vostro pensiero in merito. Intanto, a proposito di nuovi smartphone, anche la Samsung comincia a far parlare di se in occasione del Samsung Galaxy S III e intanto organizza un flash mob molto particolare.

Alla Samsung sembra che non basta più ora fare spot pubblicitari dove si prende in giro la Apple e basta, ora si deve anche combattere il nemico scendendo in campo, un flash mob ‘protesta’ è stato fatto di fuori un negozio della mela a Sydney, dove centinaia di persone si sono presentate con dei cartelli per mostrare il loro malcontento. C’era scritto ‘Wake Up’, svegliatevi, e il riferimento era chiaro e rivolto a tutti gli utenti della mela che erano invitati a svegliarsi.

Erano in tanti di fuori all’Apple Store, le vetrine del  negozio erano circondate e tutti erano vestiti di nero. Quest’azione potrebbe essere un’operazione di marketing vera e propria in occasione del lancio del nuovo Galaxy S III che dovrebbe essere presentato il prossimo 3 maggio. L’organizzazione di questo flash mob potrebbe arrivare direttamente dalla Samsung, che ha dato ordine di pubblicizzare in questo modo l’evento, molti utenti hanno già anche appeso cartelli in giro per la città , sui cancelli, sui muri e nei negozi, la scritta sempre la stessa :” Wake Up”.

Potete vedere un video ripreso da un blogger durante l’evento, ecco cosa è successo, buona visione a tutti.

Cosa ne pensate? Reputate l’evento un po’ meschino??