Google Nexus 7 è l’anti iPad?

Arriva l’Anti- iPad

? Forse sì, Forse no… a presentarlo è comunque Google ed il nome del tablet è Nexus 7. Il dispositivo è ufficialmente arrivato e sono arrivati ufficialmente anche il prezzo per gli italiani. Potremmo acquistare, dal prossimo agosto, il nuovo Nexus Tablet di Google al prezzo da 249 euro per il modello da 16GB. La scheda tecnica è stata svelata e ora il prezzo è davvero stato ridotto visto che partirà da 199 dollari americani, vale a dire 140 euro per il modello da 8 GB e arriverà a 249 dollari , circa 200 euro per il modello da 16 GB , tutto questo per quanto riguarda il mercato americano.

Questa valutazione costerà qualche componente tecnico minore rispetto ai rivali, le dimensioni però rimangono compatte e il display da 7 pollici è più che apprezzato. Andiamo a vedere la scheda tecnica di questo dispositivo, le caratteristiche ufficializzata da Google alla conferenza Google I / O developer Conference 2012.  Potete acquistare questo tablet direttamente dal Google Play Store online, il mercato ufficiale del tablet.

Google Nexus 7 potrebbe arrivare nel prossimo anno, è stato svelato al convegno del 27 giugno scorso Google I / O ( Input / Output ) ed è stato molto apprezzato anche perché c’è stata l’ufficializzazione di Android Jelly Bean 4.1 ( sarà disponibile ad ottobre). E’ uno dei prodotti più attesi da Google che dovrà comunque offrire un tablet di medio range e un prezzo molto abbordabile, come detto in precedenza la fascia di prezzo è compresa tra 199 e 249 dollari per il modello da 8GB e 16GB, ricordiamo che non è espandibile. In Italia il prezzo varierà leggermente, si raggiungeranno 249 euro per la versione da 16GB. Questo prodotto andrà ad inferire direttamente su Amazon Kindle Fire e Barnes and Noble Nook Tablet, due dispositivi che per prezzo sono molto invitanti.

La parte tecnica del tablet Nexus 7 è molto interessante, il tablet avrà un sistema operativo completamente nuovo e sarà il 41 Android Jelly Bean, avrà uno schermo capacitativo Touchscreen IPS e una risoluzione pari a 1280 x 800 pixel in diagonale con 7 pollici e una densità di 216 pixel per pollici. Avrà una fotocamera da 1,2 megapixel, un processore quad core tegra 3 e una memoria interna variabile di 8GB e 16GB. Non manca il WiFi, Bluetooth, GPS e l’NFC, ci sarà una piccola porta microUSB e sensori come accellerometro, giroscopio , magnetometro e microfono.

La batteria avrà una buona durata, andiamo a vedere queste caratteristiche in dettaglio nella scheda tecnica completa dell’anti-ipad.

Galaxy Nexus 7 tablet:

  • Nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
  • Schermo touchscreen 7 pollici e risoluzione pari a 1280×800 pixel
  • Fotocamera solo frontale da ben 1.2 megapixel
  • Processore SoC Tegra 3 quad-core da 1,3GHz con 1GB Ram
  • GPS integrato con bussola
  • Wi-Fi
  • Bluetooth
  • NFC
  • Dimensioni 198,5 x120x10.45 millimetri
  • Batteria 4325mAh
  • Memoria interna da 8 e 16GB

Questo è il prodotto presentato al Google I / O Developers Conference, il prodotto però non è stato l’unico protagonista della giornata, infatti ci sono state altre  presentazioni che non stiamo qui però a citare. Questo prodotto potrebbe andar a dar fastidio all’iPad perché tutto sommato la qualità offerta dal tablet Google Nexus 7 non è assolutamente male, anzi piuttosto interessante sotto certi aspetti.