Google brevetta un comando vocale in stile Siri

Google , il noto motore di ricerca ha brevettato un nuovo comando vocale per televisione e questa tecnologia risulta essere molto simile a Siri di Apple. Secondo quanto si legge nei brevetti, questo comando vocale permetterà di usare la propria voce per gestire la TV di Google, come più o meno aveva e ha intenzione di fare la società di Cupertino con la prossima iTV.

Google nel brevetto descrive chiaramente le funzioni di questo particolare software che permette il riconoscimento vocale e la gestione della televisione attraverso un dispositivo mobile, da quest’ultimo il segnale viene inviato alla Tv e così ecco che cambia canale, si spegne o qualsiasi altra cosa gli è stato ordinato di fare!

Le caratteristiche di questa tecnologia, si nota chiaramente, sono molto simili a quelle di Siri

, l’assistente esclusivo per iPhone 4S al quale è possibile chiedere qualsiasi cosa, in quanto fornisce risposte davvero intelligenti e giuste. Un esempio pratico del software è descritto nel brevetto e dice : L’utente può chiedere “When is Seinnfield on” a questo punto la televisione mostrerà cosa viene trasmesso in tv e il nome dell’episodio.

La somiglianza con Siri è netta , la Apple ovviamente non è contenta anche perché gli è stata fregata l’idea e ora si preannuncia una battaglia legale senza esclusione di colpi. Attenzione però, il brevetto di Google è stato registrato ben sei giorni prima della registrazione di Siri e iCloud, allora la domanda è : Chi ha creato per prima un software intelligente? Beh, sicuramente il giudice darà il suo parere in questa faccenda.