Siri : niente più riferimenti al Giapponese

Abbiamo visto, qualche giorno fa che bastava chiedere a Siri che lingue parlasse ed ecco che veniva fuori il Giapponese, tutti hanno dunque pensato che nel prossimo aggiornamento del software iOS ci sarebbe stata la possibilità di selezionare tra le lingue anche quella asiatica e secondo un sito brasiliano questo sarà possibile, ma Apple ha rimosso ogni riferimento a questa nuova lingua.

Infatti, chiedendo a Siri ora che lingua parli, lei risponderà con le solite tre :“Francese, Inglese e Tedesco”, nessun riferimento al Giapponese, ma perché? iDwonloadBlog riporta la notizia e pare che l’azienda di Cupertino ha operato sul server e rimosso ogni riferimento che riguardano nuove lingue in generale, e non solo il ‘giapponese’.

L’unica cosa che dice è che sta studiando nuove lingue, ma quele queste siano non si sa. E qui allora nasce il dubbio, possibile che Siri parlerà anche italiano nel prossimo aggiornamento? Beh tutti lo sperano , ma nessuno è sicuro che sarà così, eppure Apple tempo fa ha promesso l’implementazione della lingua italiana tra quelle parlate dall’assistente vocale di iPhone 4S

e crediamo che ora sia il momento opportuno per inserirla, questo potrebbe far vendere ancor di più gli ultimi dispositivi della società di Cupertino.

Intanto però il Giapponese è stato eliminato, staremo a vedere se sarà cancellato del tutto o è stata solo una mossa per non confermare le parole del sito brasiliano che dice di essere venuto in possesso di una copia dell’iOS 5.1 Gold Master? Chissà, lo scopriremo solamente quando arriverà realmente l’aggiornamento del sistema operativo.