6

Dic

Android soffre in sicurezza

Ad avere problemi non è solo la Apple con iOS, anche gli altri sistemi operativi hanno delle falle, l’hanno scoperto alcuni ricercato americani dell’università North Carolina State University. Questi ricercatori hanno dimostrato quanto è facile per chi ha una licenza Android modificare software e sistema operativo a proprio piacimento, insomma sono stati mostrati i punti deboli del sistema operativo.

E’ bene però ricordare che anche la Apple ha avuto dei problemi simili, non con l’iOS ma con iTunes per Windows

, ma fortunatamente, sebbene è accaduto dopo 3 anni, il tutto è stato sistemato. Tornando ad Androdi a quanto pare all’interno del sistema operativo dell’omino verde ci sono delle falle di sicurezza che consentono agli hacker, e a chi vuole , di installare software pericolosi alla salute di Android.

Sempre i ricercatori hanno comunicato che Google e Motorola ( che in fondo sono la stessa cosa) hanno riconosciuto nelle parole degli esperti che esiste un problema del genere, mentre HTC e Samsung hanno semplicemente ignorato il problema . Dunque, secondo alcuni test il software operativo di Android è facilmente penetrabile per alcuni bug presenti nel sistema,  ora Google dovrà provvedere a riparare le falle.

Secondo gli scienziati qualsiasi sviluppatore o esperto potrebbe entrare all’interno di Android e divertirsi come più gli pare, dunque se avete un telefonino con sistema operativo Google state ben attenti a cosa installate e assicuratevi che la fonte del download sia sempre attendibile.

Tra i dispositivi che risultano meno protetti c’è l’HTC EVO, otto errori di protezione … un vero e proprio fallimento della sicurezza!

 

Scrivi un commento