20

Feb

ABCNews mostra come lavorano alla Foxconn

Qualche giorno fa abbiamo parlato sulle condizioni di lavoro della Foxconn

, la società che per Apple lavora all’assemblaggio di dispositivi come iPhone, iPad, iPod touch e via dicendo. La Apple , qualche tempo fa ha pubblicato un comunicato stampa dove venivano definite le condizioni di lavoro della società partner, successivamente poi ha chiesto l’intervento della FLA , un’associazione che si occupa di verificare i diritti lavorativi in generale, di controllare se alla Foxconn procedesse tutto liscio.

Mentre i controlli vanno avanti in tutti gli stabilimenti, la società di Cupertino concede ad ABCNews di entrare negli stabilimenti di Foxconn per far vedere come si lavora al suo interno, come si costruisce un iDevice in genere. Non era mai accaduto che una telecamera entrasse all’interno di questi stabilimenti e sicuramente la prima volta fa notizia, ed eccoci dunque qui a raccontarla.

L’ABCNews ci racconterà , grazie alle immagini che saranno raccolte, come si lavora all’interno della Foxconn, quali sono le condizioni di lavoro e come si procede alla costruzione di un iDevice per conto dell’azienda californiana. Nel video viene mostrato come 200 mila persone lavorano per realizzare un dispositivo Apple, ma anche altri smartphone Sony, Toshiba e Microsoft, il servizio girato dall’emittente televisiva andrà in onda il 21 febbraio alle 11.35 , il 22 febbraio alle 8.35 in Italia.

Il servizio mostrerà come si costruisce iPad 2, e si cercheranno di evidenziare la situazione lavorativa della società, i diritti e le condizioni degli impiegati della Foxconn. Non perdetevi il servizio, potrete poi sicuramente seguirlo su Youtube o sul sito ufficiale di ABCNews!

 

Scrivi un commento