Jailbreak untethered iOS 5.1 per iPhone 3GS e iPad 2, novità!

Non si parla di altro che di Jailbreak del nuovo sistema operativo iOS 5.1, la versione untethered non è stata ancora rilasciata da pod2g, anche se l’hacker ha più volte mostrato le sue capacità e in un video ha addirittura fatto vedere come effettuava il jailbreak al suo nuovo iPad.

Ma quando avremo questo Jailbreak untethered di iOS 5.1? Non si sa ancora, pod2g ha affermato di aver bisogno di tempo per provare la procedura su altri dispositivi, sono sedici in tutto gli idevice sui quali proverà questa procedura e pare che nessuno possa mettervi mano fino a nuovo ordine. L’hacker francese che ha scoperto la procedura di sblocco del nuovo iPad e dei dispositivi iOS 5.1 pare che presenterà la sua ‘opera’ prossimamente, precisamente o il 24 o il 25 maggio alla conferenza dell’hacking, ma non è detto che decida ancora di rinviare in attesa di iOS 6

, il nuovo sistema operativo che Apple potrebbe presentare il prossimo 11 giugno.

Tuttavia, questa procedura di sblocco fino a qualche giorno fa era disponibile solamente per dispositivi iPhone 4, iPhone 4S e nuovo iPad, mentre c’erano dei forti dubbi sulla possibilità di vedere dispositivi come iPhone 3GS e Apple TV sbloccati con il Jailbreak… certo non era una buona notizia per coloro che erano rimasti ‘indietro’, volutamente, in attesa di iPhone 5.

La notizia che è iniziata a circolare da ieri pomeriggio è interessante e mette il sorriso sulla bocca a coloro che hanno un iPhone 3GS e hanno eseguito l’aggiornamento ad iOS 5.1 e ora si trovano senza Jailbreak, la procedura di sblocco sarà possibile effettuarla anche su questi smartphone ‘vecchi’, dunque niente paura il 25 maggio prossimo sarà anche possibile effettuare il jailbreak untethered di iOS 5.1 e molto probabilmente anche dell’ultimo update 5.1.1. Pod2g, l’hacker francese che ha ‘scoperto’ la procedura, è palesemente orgoglioso e fiero della sua opera, anche perché è riuscito a sbloccare anche il nuovo iPad e il nuovo smartphone Apple, l’iPhone 4S che per via del suo processore Apple A5 era impossibile, almeno momentaneamente, da sbloccare.

Jailbreak iOS 5.1 untethered arriverà dunque la prossima settimana, se ovviamente tutto procederà per il meglio… staremo a vedere che novità ci saranno, intanto accontentiamoci delle news che circolano anche sul prossimo sistema operativo mobile della mela, pare che i pirati informatici di Jailbreak già siano all’opera per potare la procedura di sblocco anche sul nuovo iOS 6.

Jailbreak tethered iOs 5.1

Intanto, per chi è impaziente e vuole, può comincia ad eseguire la procedura di sblocco tethered di iOS 5.1, ma attenzione questa richiede l’utilizzo del computer anche per il riavvio dello smartphone , il tutto perché è solamente  come una specie di velo sul sistema operativo ‘originale’ della mela, uno specchio per le allodole per renderci conto. Inoltre, la procedura tethered è pericolosa e non è assolutamente raccomandata, dunque se volete rischiare nessuno si assumerà le responsabilità di errore.

Effettuate il Jailbreak solamente se siete coscienti di ciò che fate, altrimenti è meglio evitare completamente. La procedura di sblocco è completamente legale, diventa illegale solo se vengono scaricate applicazioni a pagamento in modo gratuito e dunque illegalmente.