Jailbreak untethered iOS 5.1.1 oggi o mai più?

Il jailbreak iOS 5.1.1  è attesissimo per oggi, in realtà è attesissimo da settimane e stando a quanto annunciato dai vari siti che si occupano del mondo Apple pare che questa procedura era pronta per arrivare oggi in linea diretta per essere eseguito. Pod2g l’ha creato e poteva semplicemente promuoverlo attraverso una guida e invece ancora non è arrivato.

Solo rumors e qualche prova dell’esecuzione sul nuovo iPad, così l’hacker francese tiene sulle spine mezzo mondo, ma la domanda ora che tutti si fanno è : Ma esiste davvero o si tratta solamente di una di quelle bufale colossali? Pod2g sta prendendo tempo in vista della presentazione del prossimo iOS 6 per poi inventarsi la scusa ‘ è uscito il nuovo iOS è inutile proporre il Jailbreak di iOS 5.1.1’? Di certo non possiamo dire che il jailbreak esiste, su quell’iPad poteva esserci di tutto e può trattarsi di uno specchio per le allodole, d’altronde non abbiamo mai avuto una prova certa.

Jailbreak iOS 5.1.1 untethered

Il Jailbreak untethered di iOS 5.1.1 è circondato dai rumors, tutti vogliono sapere quando arriverà e per quali dispositivi sarà disponibile, stando alle voci e a quanto detto dagli hacker che si stanno occupando di tutto, pare che questo supporterà tutti i dispositivi. Da iPhone 3GS ad iPhone 4S, iPad uno, due e tre inclusi, iPod touch e tutti gli altri dispositivi che fanno parte dell’ambiente iOS e che non siano particolarmente obsoleti ( vedi iPhone 3G).

Eseguire la procedura di Jailbreak sul nuovo smartphone Apple, quello con processore A5 che fino ad oggi è stato intoccabile, proprio come iPad 2, ora può essere jailbrekkato, almeno stando a quanto detto da pod2g che ha promesso tutto ciò. Ma dobbiamo crederci? L’apostolo Tommaso non credeva se non vedeva e toccava con le sue mani, forse noi siamo proprio come quell’uomo e forse non dobbiamo dire sì se non vediamo prima il Jailbreak.

Se non arriva?

Se non arriva? Pazienza. L’11 giugno prossimo dovrebbe essere presentato il nuovo iOS 6, pod2g qualche giorno fa ha pubblicato un sondaggio dove chiedeva ai suoi fan, e agli utenti iOS, se desideravano aspettare l’avvento del nuovo sistema operativo, oppure volevano subito la procedura per sbloccare l’iOS 5.1.1. La risposta? La maggior parte degli utenti hanno scelto l’ultima opzione e così pod2g si è messo subito a lavoro e pare sia riuscito a violare il sistema di sicurezza dei dispositivi Apple e ora ha tutto pronto ( almeno stando a quanto dice lui) e pare che oggi sia la data del rilascio eppure non è ancora arrivato nulla.

Il sorriso sulla bocca

E se arrivasse il Jailbreak il mondo sarebbe contento, molto contento. Tutti attendono con impazienza questa procedura di sblocco e tutti vogliono personalizzare il loro nuovo dispositivo per vedere cosa è possibile fare sul nuovo iPad e sull’iPhone 4S, insomma il rilascio del Jailbreak untethered

porterà solamente un sorriso sulla bocca a tutti, perché rinviare?

Attendiamo con impazienza la fine della giornata, se uscirà il Jailbreak allora possiamo dire :” Finalmente”, altrimenti resteremo delusi… dunque prepariamoci al peggio che nulla è sicuro!