Jailbreak iOS 5.1 untethered pochi giorni al rilascio

iOS JailbreakIl Jailbreak è una procedura di sblocco degli smartphone e dei tablet della Apple che consente di personalizzare questi dispositivi al massimo. E’ possibile, ad esempio, cambiare il tema dell’iOS, inserire tweak in grado di rendere più interessante l’esperienza utente, cambiare il colore della scrittura, la scrittura stessa, inserire Siri su iPhone 4 e iPad 2, insomma è possibile veramente fare di tutto questo Jailbreak, inoltre è completamente gratuito e facile da fare.

Ormai non si parla di altro, solamente di Jailbreak, manca poco che questa procedura superi sul campo anche iPhone 5, lo smartphone Apple tanto atteso dal pubblico. Tuttavia, tornando in tema e parlando proprio di Jailbreak , pod2g, l’hacker francese che si sta occupando della procedura e dello sviluppo della guida e dei tools necessari , su Twitter fa sapere che è solo questione di giorni.

La notizia che tutti attendevano con ansia è forse arrivata,  il Jailbreak arriverà molto presto, tra qualche giorno e forse proprio alla conferenza in programma per il 24 e il 25 maggio prossimo. Planetbeing e pimskeks, esperti di sicurezza di iOS, pare che pod2g ha aggirato quel piccolo problema che gli bloccava l’esecuzione del jailbreak su alcuni dispositivi , infatti pod2g ha fatto sapere a tutti sul suo profilo del social network che presto arriverà il Jailbreak iOS 5.1 e 5.1.1 untethered

per tutti i dispositivi.

Intanto sul blog dell’hacker c’è anche un report della procedura di sblocco e su quali dispositivi è stato provato, al momento ( stando a quanto pubblicato sul suo spazio web) il processo deve essere provato solamente su iPad 2 Wifi , R2, iPad 3 Global e Apple Tv di seconda generazione. Il tempo stringe e il Jailbreak è quasi pronto, siete pronti a provare questa procedura di sblocco?

Benissimo, intanto si diffondono nuove notizie per quanto riguarda il tool che sarà utilizzato per effettuare lo sblocco dello smartphone, del tablet, dell’iPod o della Apple Tv della mela. Questo software sarà il successore di Absinthe, la seconda versione del programma. La notizia è stata diffusa dal sito iDownload Blog.

Precisamente, a riportare la notizia, è l’hacker xvolks che tramite Twitter fa sapere che sono in corso alcuni test sulla versione di Absinthe che potrà essere usata come chiave per effettuare il Jailbreak iOS 5.1 e 5.1.1 unthetered sui dispositivi Apple.

Su internet è comparso anche un video che vede il programma in esecuzione, ma successivamente questo è stato reso subito privato. Il tool sarà simile al primo, e se così sarà , effettuare il Jailbreak sarà facilissimo, basta seguire solo una piccola procedura rapida e veloce, però questo lo possiamo vedere solamente quando Abisinthe 2 sarà rilasciato al pubblico e sarà mostrata la guida ufficiale di Jailbreak ios 5.1 untethered di pod2g.

Intanto, ci teniamo a dire che effettuare il Jailbreak è una procedura legale in quanto acquistando lo smartphone , il tablet o qualsiasi altro prodotto con sistema operativo iOS, noi diventiamo proprietari e possiamo farne quel che vogliamo. Il Jailbreak diventa illegale solo dal momento in cui andiamo ad installare sul nostro dispositivo applicazioni a pagamento scaricandole gratuitamente.

Insomma, il Jailbreak è una cosa bellissima, perché non utilizzarlo se è gratuito?