Jailbreak iOS 5.1 untethered, pod2g risponde alle domande

iPhone: Jailbreaking non è mai stato così semplice!

A proposito di Jailbreak – Il Jailbreak iOS 5.1 untethered è stato fatto, sul blog ufficiale di pod2g, l’hacker che è riuscito ad effettuare la procedura di sblocco per dispositivi iOS 5.1, ha mostrato la procedura fatta sul suo nuovo iPad e pare che il tutto funzioni perfettamente. Attualmente però la guida ancora non è stata resa pubblica, per quale motivo? Non si sa, nessuno sa quando arriverà la guida ufficiale del nuovo jailbreak untethered, né se arriverà mai.

Sul blog ufficiale di pod2g, ancora una volta, compare un post dove si parla proprio del Jailbreak. In questo ‘articolo’ , l’hacker francese, risponde a tutte le domande relativi alla procedura di sblocco di iPhone e iPad relativa al sistema operativo Apple iOS 5.1 e iOS 5.1.1 (ultimo aggiornamento in casa Apple).

IL SONDAGGIO

Il sondaggio relativo ai tempi di rilascio del nuovo Jailbreak sappiamo tutti noi come si è concluso, il 64 per cento dei votanti hanno espresso la loro voglia di attendere iOS 6 piuttosto che avere il Jailbreak iOS 5.1 subito, la restante percentuale si è detta favorevole al rilascio subito della procedura di sblocco. Ecco cosa risponde alla domanda “Quando sarà rilasciato Jailbreak?”

“Come detto anche su twitter, c’è ancora da fare molto. Avere un tool semplice da usare e in grado di sbloccare il vostro smartphone o il vostro tablet non è facile. Un paio di settimane e ci siamo”.

Il Jailbreak iOS 5.1 untethered sarà disponibile anche con il mio dispositivo?

“Jailbreak iOS 5.1 sarà disponibile con tutti i dispositivi, tranne che per Apple TV di terza generazione ( almeno al momento è così, chissà che possa cambiare qualcosa in futuro)”.

Perché il Jailbreak di iPad 3 arriverà in ritardo?

“Dobbiamo testare la procedura su circa 16 dispositivi, abbiamo bisogno di tempo, posso diventare beta tester? La risposta è no, solo persone di fiducia possono aver accesso ai dati che ho recuperato, eviterei di far finire il mio lavoro nelle mani sbagliate”.

Per un milione di dollari posso diventare beta tester?

“No, non cambia nulla. Dovete aver pazienza, presto arrivare il nuovo Jailbreak iOS 5.1 untethered. I tempi ve li ho detti, un paio di settimane e riuscirete ad usarlo”.

Questo è quanto scrive pod2g in merito alla procedura di sblocco del nuovo iOS 5.1, probabilmente il Jailbreak untethered sarà reso disponibile fra qualche settimana, molto probabilmente prima del rilascio / presentazione, del nuovo iOS 6

che dovrebbe arrivare l’11 giugno prossimo.

Il Jailbreak iOS 5.1.x untethered sarà disponibile per tutti i dispositivi Apple, anche iPhone 4S è incluso nella lista, così come anche il nuovo iPad, bisogna solamente attendere qualche settimana ed avremo tutto.

COS’E’ IL JAILBREAK iOS 5.1 untethered?

Per chi non conosce il jailbreak, questo è una procedura di sblocco che permette di personalizzare al 100 per cento il proprio dispositivo Apple. Cambiare le icone, il tema, la suoneria con più facilità, e tanto altro ancora. Insomma è un metodo per personalizzare il proprio smartphone o tablet e renderlo più personale.

Il Jailbreak è completamente legale, diventa illegale solo se scaricate app da App Store in modo gratuito.