Jailbreak iOS 5.1 untethered il 24 maggio

Il jailbreak iOS 5.1 untethered fatto da pod2g è stato confermato dallo stesso hacker, ma la data di uscita non si conosce ancora per certo. Il Jailbreak è una procedura legale per personalizzare il sistema operativo iOS di iPhone e iPad, questo permette semplicemente di inserire delle feature all’interno dell’OS mobile di Apple e di renderlo personale e avanzato. Con il Jailbreak, per esempio, è possibile inserire Siri anche su iPhone 4, inoltre è possibile personalizzare il tema, il metodo di sblocco, l’orologio, le animazioni delle schermate e tanto altro, insomma è possibile fare veramente di tutto.

Mentre è già disponibile la versione Jailbreak iOS 5.1 tethered

, che per riavviare il computer c’è bisogno di usare un computer, mentre per quello untethered l’utilizzo dell’iPhone o dell’iPad è ‘normale’. Ma quando uscirà il jailbreak per iOS 5.1 untethered? Molto probabilmente vedremo questa guida pubblicata dall’hacker pod2g il 24 o il 25 maggio prossimo all’hack in the Box Conference.

Dunque, tra una settimana o poco più l’attesa dovrebbe finire, da quel giorno sarà possibile sbloccare i dispositivi Apple con il sistema operativo iOS 5.1 e forse anche 5.1.1 . Inoltre, stando a quanto detto su twitter e quanto mostrato dall’hacker francese, sarà possibile sbloccare anche il nuovo iPad, ma attendiamo l’Hack in The box per conoscere qualche dettaglio in più.

Ma perché rimandare il rilascio del jailbreak ? I motivi sono tanti, ma lo stesso hacker l’ha spiegata sul suo blog qualche giorno fa : “ Per produrre un tool funzionante cha da la possibilità di eseguire il jailbreak sui dispositivi è dura, inoltre c’è da provare il tutto su sedici dispositivi tutti diversi per vedere se è possibile farlo ovunque e se funziona sempre.” Queste le parole del pirata informatico francese che ha trovato il bug in iOS.

Tuttavia, lo stesso hacker ha pubblicato un video su Youtube dove si vedeva il nuovo tablet dell’azienda californiana con il jailbreak e questo ha fatto comparire il sorriso sui proprietari del nuovo idevice Apple e degli amanti del Jailbreak. Successivamente però, pod2g , ha tolto loro le speranze ed ha detto che il tutto resterà in beta test e disponibile solamente per coloro che sono ‘amici’ fidati dell’hacker.

I dispositivi sui quali è possibile fare il jailbreak untethered iOS 5.1 sono i seguenti : iPhone 4 e iPhone 4S, iPad uno, iPad 2 e iPad tre. Al momento sull’iPhone 3GS non sarà possibile eseguire la procedura di sblocco. Inoltre, oltre al jailbreak di iOS 5.1 pare che pod2g già sia all’opera per vedere se è possibile fare e preparare la procedura di sblocco anche per il prossimo iOS 6 che dovrebbe essere presentato il prossimo 11 giugno alla conferenza Apple.

Al momento non ci sono altre informazioni, bisogna attendere il 24 maggio o il 25 dello stesso mese per vedere se sarà presentata, ufficialmente, la procedura di sblocco di iOS 5.1 untethered. Voi cosa pensate? Arriverà lo sblocco del dispositivo? Chissà, attendiamo con impazienza novità da pod2g e dalla compagnia di hacker più famosa al mondo dopo gli Anonymous.