30

Ago

iTunes Match : ascolta la musica ovunque ti trovi

itunes

Da pochi giorni è stata pubblicata la versione beta di iTunes 10.5 beta 6.1, oltre al lettore musicale, per agli sviluppatori, è stato presentato anche un nuovo servizio che sarà messo a disposizione degli utenti di Apple : iTunes Match.

Questo servizio permette di salvare online la playlist musicale presente sul vostro computer sfruttando il nuovo sistema di storage online della società di Cupertino : iCloud. Questo iTunes Match potrà però essere utilizzato dai dispositivi solamente se sarà installato il sistema operativo iOS 5.0 .

Nell’attesa dell’uscita del nuovo OS, vediamo in dettaglio l’offerta che la mela ha intenzione di lanciare . In pratica per usare iTunes Match si dovrà pagare un costo di partecipazione pari a 25 dollari statunitensi, circa 19 euro. Il servizio prevede la scansione della libreria musicale e il salvataggio in rete dei brani ( se presenti file di bassa qualità questi vengono sostituiti con canzoni di alta qualità direttamente da iTunes Store), con la possibilità di scaricare o ascoltare in streaming le canzoni sui dispositivi Apple o su altri computer in cui è presente iTunes ( fino a 10 computer per volta).

Apple presenta così il suo nuovo servizio : ” iTunes match salva la playlist musicale in iCloud e vi da la possibilità di ascoltare i vostri brani ovunque siete ed in qualsiasi momento. Potrete ascoltare la vostra musica su iPhone, iPad, iPod touch o semplicemente da un computer”.

Un’ottima presentazione quella della società di Cupertino che in poche parole fa capire cos’è iTunes Match. Il servizio sarà disponibile per tutti gli utenti già nei mesi a venire, voi acquisterete iTunes Match?

 

Scrivi un commento