iTunes chiude al noleggio di show televisivi

itunes

Non tutte le ciambelle nascono con il buco, questo è il proverbio che al momento si può affibbiare ad Apple e al servizio di noleggio degli Show televisivi. La società di Cupertino, qualche tempo fa, ha messo a disposizione degli utenti di internet la possibilità di noleggiare la visione degli show televisivi a prezzi molto competitivi, rispetto alle normali società che offrivano un servizio simile , circa 99 centesimi di dollari ( 0,79 centesimi di euro).

Il servizio però non ha avuto il successo sperato e stando a quanto emerge pare che gli utenti preferissero, e preferiscono, acquistare serie Tv intere invece di noleggiare una puntata, o più di una , alla settimana. Insomma un insuccesso in casa Apple che ci può stare, ma che sicuramente sarà un piccolo errore dal quale la società uscirà rinforzata.

Con o senza insuccesso la società di Cupertino aveva comunque deciso di abbandonare e chiudere il servizio già da qualche tempo, soprattuto perché la mela ha sviluppato iCloud per iTunes che offre, praticamente, servizi simili ( se non addirittura gli stessi). Con l’avvento di iCloud il noleggio diventa poco conveniente rispetto a qualche anno fa, ora la gente acquista direttamente i film , le serie tv ecc.

Il servizio di noleggio di serie TV ha dunque vita breve e questa funzione di iTunes che fu lanciata nel settembre del 2010, ad un anno di distanza, ha chiuso i battenti: Apple ha deciso di puntare più in alto. Quali funzioni saranno integrate al posto del noleggio di Serie Tv? sicuramente Apple non lascerà che tutto finisca così.