5

Set

iTunes : 16 nuovi domini

Quante volte vi è capitato di digitare un indirizzo web sbagliato? Quante volte vi è capitato farlo dal vostro smartphone? Sicuramente tante volte, e tante volte vi siete imbattuti in siti web indesiderati ( rischiando anche di essere vittime di qualche hacker) o addirittura in domini inesistenti.

iTunes? Apple acquista ben 16 nuovi domini simili ad iTunes.com, il sito ufficiale di Apple sarà caricato su altri sedici siti, questa è la mossa della società di Cupertino per far fronte agli errori di scrittura che ogni giorno , migliaia di utenti commettono scrivendo l’URL nella barra degli indirizzi dei vari browser. Questi errori, fatti principalmente dagli iPhone, iPod e altri smartphone sul mercato , quando qualcuno con dita troppo grandi va a digitare l’indirizzo e per errore sbaglia a scrivere.

Questi domini, precedentemente acquistati dall’Acebo Enterprises, sono stati comprati da Apple solo 7 anni dopo la registrazione . Gli URL in questione sono i seguenti : www.irtunes.com, itiunes.com, itrunes.com, itubnes.com, itumnes.com, itunbes.com, ituneas.com, ituneds.com itunesa.com, itunesl.com, itunres.com, itunwe.com, ituynes.com, iutunes.com, iytunes.com e oitunes.com

Se prima digitando questi indirizzi ci si imbatteva nella classica pagina di errore 404 , no server, ora si avrà accesso direttamente al sito iTunes, dunque non preoccupatevi se sbagliate a scrivere un indirizzo, Apple ha pensato anche a questo.

Un nuovo acquisto della società di Cupertino che va ad integrare un servizio un po’ insolito, attualmente il prezzo per l’acquisto di questi sedici domini resta un mistero, ma sicuramente sarà stata una cifra considerevole considerando che Apple cercava a tutti i costi di prendere questi siti per assicurarsi maggiori visite.

  • rossella
    3 luglio, 2014, 10:31

    complimenti

Scrivi un commento