12

Ott

iTunes 10.5 con supporto iCloud e iOS 5

Apple ha rilasciato da qualche giorno la versione 10.5 di iTunes, il lettore musicale di Apple si rinnova e si adatta ai nuovi servizi e alle nuove funzionalità : iCloud e iOS 5

iTunes si adegua dunque al supporto di sincronizzazione wireless di iOS 5 e iCloud, che saranno disponibili da questa notte in America e da domani mattina alle 6 in Italia, andiamo a vedere le novità di iTunes quali sono :

  • Archiviazione dei brani musicali, film e video su iCloud;
  • Download automatico su tutti i dispositivi dei brani acquistati;
  • Download senza costi aggiuntivi di contenuti già acquistati con iPhone, iPad, iPod o Mac;
  • Sincronizzazione automatica tramite Wi-fi con i dispositivi che hanno installato iOS 5.
Andiamo ora ad analizzare la funzionalità una ad una, cominciamo da iCloud e dall’archiviazione dei brani musicali, film e video. Questa funzione permette di leggere rapidamente e ovunque ci si trova i file presenti sulla ‘nuvola’ ( spazio di archiviazione personale) e permette anche un trasferimento veloce di file da un dispositivo all’altro.
Download automatico su tutti i dispositivi dei brani musicali acquistati in precedenza : in pratica iTunes sincronizzerà le librerie di tutti i dispositivi che sono connessi al lettore musicale di Apple.
Download senza costi aggiuntivi dell’app già acquistata in precedenza : iTunes scaricherà tutte le app che si sono scaricate già in precedenza senza alcun costo aggiuntivo.
Sincronizzazione Wi-fi : la possibilità di sincronizzare tramite rete Wi-fi i propri dispositivi che hanno in dotazione iOS 5, dunque iPhone, iPad e iPod touch.
Queste sono le novità introdotte dall’aggiornamento di iTunes, utili soprattutto per scaricare il nuovo iOS 5 che sarà disponibile da questa notte per il download.

Scrivi un commento