iOS 5 funzioni nascoste

Il nuovo sistema operativo di Apple arriva domani, iOS 5 sarà disponibile per essere scaricato sui dispositivi Apple iPhone, iPad e iPod touch, andiamo a vedere quali sono i miglioramenti effettivi di questo nuovo OS che arriva da Cupertino.

I dettagli sono quelli che migliorano iOS, soprattutto quel che riguarda la personalizzazione e il controllo completo dei dispositivi, grazie al nuovo sistema operativo infatti sarà possibile fare molte più cose rispetto al passato.

Finalmente, in iOS 5 sarà possibile avere accesso alla fotocamera senza sbloccare il dispositivo, questo nuovo software operativo include all’interno delle funzionalità che permettono di scattare foto anche se il dispositivo risulta bloccato. Un’altra caratteristica molto utile è la possibilità di passare dalla fotocamera alla galleria rapidamente, facendo semplicemente scorrere il dito sullo schermo mentre è in esecuzione la fotocamera, da sinistra verso destra, ed ecco la galleria fotografica.

Il Flash ci avvisa, questa nuova funzionalità permette di attivare il flash ( ovviamente per i dispositivi che hanno questo hardware) per un avviso luminoso, anziché sonoro.

Un’altra novità può essere la disattivazione del controllo del volume per gli allarmi, questo da la possibilità di evitare la disattivazione del sonoro e dunque non sentire la sveglia, tutto questo è possibile dal menù suoni dell’iPhone.

Personalizzazione vibrazione, in iOS 5 c’è la possibilità di personalizzare la vibrazione, che può essere a tratti, continua, più forte ecc, tutto questo per sapere in anticipo chi ci sta chiamando quando abbiamo il telefono in modalità silenzioso.

Ecco a voi le novità, nascoste, del nuovo sistema operativo di casa Apple, domani sarà possibile laggiornamento tramite iTunes.