25

Lug

iPod touch come iPhone 5, display da 4 pollici

L’estate avanza, i rumors pure e tutti quanti attendono ottobre, il mese dell’iPhone 5

, lo smartphone della società di Cupertino, il più atteso di sempre, il più desiderato e quello che tutti vorrebbero acquistare subito, anche domani a scatola chiusa. Un recente sondaggio ha dimostrato che molti utenti acquisterebbero il nuovo smartphone a qualsiasi prezzo , se subito.

Le caratteristiche al momento sono completamente sconosciuti, si ipotizza uno schermo da 4 pollici, un processore quad core , una GPU grafica dedicata, 1GB di RAM, una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una camera frontale da 3 megapixel con registrazione HD. La forma del dispositivo dovrebbe essere uguale a quella dell’attuale iPhone 4S, solo leggermente più allungata per via dello schermo più grande.

A proposito di schermo, pare che il nuovo dispositivo monterà un display da 4 pollici con risoluzione aspect ratio 16:9, si vocifera che ci sarà installata una tecnologia 3D senza occhialini, non mancherà il Retina Display e una densità per pixel superiore a quella dell’attuale dispositivo.

Ma non siamo qui per parlare di iPhone 5, o meglio non solo dell’ultimo smartphone della società di Cupertino, ma anche di un iPod touch con uno stile totalmente rinnovato. Mentre settembre e ottobre si avvicinano, su Macotakara, un sito giapponese, riporta delle notizie che riguardano l’iPod nano e l’iPod touch con uno stile allungato.

Questo rumor potrebbe avere realmente una base solida, gli sforzi continui di Apple di mantenere l’anonimato e non far trapelare le notizie e inoltre il fatto che vuole mantenere il design di iPhone anche per iPod touch, quanto più simile è possibile, permettono di credere a queste voci. Secondo le ultime notizie pare che ci sarà uno schermo più grande , 4 pollici , come quello di iPhone.

Ovviamente la notizia va trattata con i guanti in quanto non si hanno fonti certe, la società di Cupertino non ha mai parlato di qualcosa del genere. In rete sono comparse molte fotografie, e sulla scocca pare ci sia un foro per un microfono che servirà, molto probabilmente, per le registrazioni vocali. Secondo le ultime news, pare che Apple abbia deciso anche di cambiare il materiale del retro del dispositivo, sta pensando ad un alluminio lucido a specchio, oppure qualcosa di simile a quello montato sul nuovo iPad.

Queste sono le ultime indiscrezioni per quanto riguarda iPod touch che dunque avrà caratteristiche molto simili a quelle di iPhone 5, almeno per quanto riguarda lo schermo. Non mancherà ovviamente la tecnologia Retina e molto probabilmente sarà montata anche una fotocamera con risoluzione più ampia.

Ricordiamo che le notizie vanno trattate con le pinze in quanto si tratta di rumors , dunque di voci che trapelano da alcune fonti vicine all’azienda californiana.

 

Scrivi un commento