iPhone 5, MacBook 13 pollici, iPad mini e iPod touch tutti i rumors

Ming-Chi-Kuo è una fonte molto famosa per rumors attendibili. Come sempre è cauto a rilasciare notizie e ora vediamo alcune sue previsioni sui prodotti della Apple della prossima generazione. La società di Cupertino ha in progetto nuovo dispositivi, un nuovo iPhone, un iPod touch , un iPod nano e un iPad mini

, molto probabilmente questo sarà un iDevice rivoluzionario e sarà introdotto per la prima volta nel mondo della mela morsicata.

Ci sono voci anche che riguardano un nuovo Macbook Pro da 13 pollici, mentre si vocifera che ci saranno anche degli iMac totalmente rinnovati. Ming Chi Kuo è un noto analista che difficilmente rilascia dichiarazioni non attendibili per il mondo della Apple, ma sembra che generalmente riesce sempre a fornire dettagli molto, ma molto precisi.

Kuo pensa che l’azienda di Cupertino sia pronta a rivoluzionare completamente tutta la gamma di iPod, infatti i rumors delle ultime ore parlano anche di uno schermo più grande per questo dispositivo, 4 pollici si vocifera. L’iPod Touch potrebbe anche integrare la tecnologia in cell di cui abbiamo già parlato in precedenza a proposito di iPhone 5, non è dunque una sorpresa e la notizia, riportata anche dal Washington Street Journal, potrebbe essere vera. Si parla poi di un iPod nano e l’analista fa un discorso più o meno simile a quello dell’iPod touch di nuova generazione, il design del piccolo lettore musicale ( iPod nano), molto probabilmente, resterà invariato a quello dell’attuale. Kuo afferma che anche questa volta ci sarà un display con dimensioni maggiori.

Si passa poi a parlare del nuovo iPad, del dispositivo che da sempre ha avuto dimensioni di 9,7 pollici e che ora sembra destinato a diventare più piccolo, ovviamente si tratta di una versione a parte perché il tablet da 10 pollici resterà comunque sul mercato e continuerà ad essere prodotto. iPad mini, è questo il nome del nuovo dispositivo che Tim Cook ha intenzione di proporre? Molto probabilmente si e l’uscita è prevista per quest’estate , anche se probabilmente slitterà ad ottobre insieme al nuovo iPhone 5.

A proposito di iPhone 5, lo smartphone più atteso di sempre è al centro dell’attenzione, si parla molto del design che sarà leggermente più allungato, ma sempre squadrato come iPhone 4S. A cambiare nel nuovo idevice sarà sicuramente lo schermo, si parla di 4 pollici, mentre poi si cerca di capire quali saranno le caratteristiche tecniche dello smartphone : Processore quad core, fotocamera da 12 megapixel e poi?

Kuo passa a parlare poi dei MacBook Pro Retina da 13 pollici, è questo il dispositivo che non è stato presentato al WWDC 2012, ma sarà molto probabilmente presentato insieme ad una nuova linea di iMac, i computer desktop della mela. I processori che saranno utilizzati saranno molto probabilmente gli Ivy Bridge di Intel.

L’analista si è dunque pronunciato, il mese di settembre potrebbe essere per Apple molto ricco , novità da tutte le parti sono pronte ad arrivare e la nuova linea di iPhone, iPad e iPod porteranno sicuramente nuovi clienti in azienda e sicuramente tanti nuovi utili. E allora che dire? Non ci resta che aspettare il prossimo settembre/ottobre per vedere quali saranno le novità.