18

Ago

iPod nano va in pensione, in arrivo un nuovo iDevice

nuovo iPod nano

Guardiamo un po’ più avanti, il nuovo iPhone 5

non sarà l’unica novità della Apple, nemmeno iPad mini ( se arriverà ) sarà l’unica innovazione della mela, ma qualcos’altro cambierà, si tratta della linea di iPod, l’intera linea di lettore musicale che a quanto pare sarà rinnovata completamente, un iPod Nano che stando a quanto viene riferito da alcuni rivenditori tedeschi questo sarà introvabile sul mercato.

Una strategia a cui Apple ci ha abituati , il lancio del nuovo prodotto prevede la riduzione del numero di scorte dei vecchi modelli, tutto per far spazio al nuovo dispositivo. Il nuovo lettore musicale della Apple, l’iPod Nano avrà forme e caratteristiche diverse, al momento ancora tutto top secret, questa novità andrà a completare il rinnovo dei prodotti della mela. Andranno in pensione molti prodotti il prossimo autunno, si parte da iPhone 4S, si passa per iPod di sesta generazione e poi l’iPod nano.

Una tiritera alla quale siamo già abituati: per prepararsi infatti al lancio di un nuovo prodotto Apple è solita ridurre al minimo le scorte dei vecchi modelli.

Secondo le ultime notizie, il nuovo iPad mini da 7,85 pollici, che altro non sarà che una semplice linea di iPod , non quella di iPad. Un dispositivo che è stato pensato per la fruizione di contenuti multimediali di vario genere e per i videogame, la Apple ha anche pensato ad uno schermo più grande, forse per entrare nel mondo delle console portatili?

Un settembre dunque che ci porterà tantissime novità, Tim Cook ha definito ‘straordinario’ e incredibile il nuovo iPhone, ma non si fermerà solamente al prodotto ‘smartphone’, ma si penserà al tablet, al computer e tanto altro ancora, cosa non mancherà? Sicuramente il Retina Display, accessorio immancabile degli iDevice della Apple.

A ottobre dunque : iPhone 5, iPod nano di ultima generazione, iPad mini e Macbook Air con Retina Display da 13 pollici.

 

Scrivi un commento