26

Ago

iPhone economico insieme ad iPhone 5

Secondo le ultime indiscrezioni il lancio del nuovo iPhone 5 avverrà il prossimo ottobre, circa la metà del mese, e insieme ad esso sarà lanciata una versione del melafonino che dovrà fare concorrenza diretta al mondo Android e frenare la sua ascesa.

Questi sono i progetti di Apple che ha intenzione di produrre un dispositivo più economico che vada a contrastare le vendite del sistema operativo pensato da Google. La società di Cupertino ha intenzione di produrre un iPhone economico con una memoria interna ridotta, in modo da diminuire i costi, e integrare un nuovo servizio sviluppato dagli esperti della mela : iCloud.

Grazie ad iCloud , un servizio di storage online ( una specie di hard disk), si avrà la reale possibilità di avere un dispositivo con solo qualche GB di memoria, il resto sarà archiviato online e potrà essere ripreso ogni qualvolta si ha l’esigenza di farlo.

In passato si era parlato di iPhone economico, il cui nome doveva essere Pico, ora la cosa è andata avanti e secondo i rumors sarà semplicemente una versione economica di iPhone 4 o addirittura una copia di iPhone 5 meno potente. Tim Cook, Steve Jobs e gli altri di casa Apple sono già a lavoro per realizzare un qualcosa del genere. Magari, questo dispositivo, sarà presentato alla metà di ottobre insieme al nuovo melafonino.

Attendiamo qualche mese e lo scopriremo, certo che con un iPhone economico il mercato di Apple acquisterebbe un’altra grande fetta e allora Google dovrà temere un sostanziale calo di vendite di dispositivi Android.

 

Scrivi un commento