iPhone 5 ultime notizie dal mondo Apple

iPhone 5 è lo smartphone che tutti attendiamo, il dispositivo promesso da Apple e da Tim Cook per il prossimo anno , forse, perché non si fa riferimento a nessuna data precisa, anzi tutt’altro… non si parla proprio di giorni, di presentazione o di altro. L’amministratore delegato di Apple ha fatto sapere che l’azienda ha tra le mani la produzione di un nuovo dispositivo che sarà ‘incredibile’, parole proprio di Tim Cook

e dunque ci sorprenderanno.

I Rumors

Il principale punto di discussione resta e resterà per sempre lo schermo. Infatti, dubbio di tutti, è la dimensione di questo display nuovo che stando alle leggi dettate dal mercato, la Apple è obbligata a produrre uno smartphone con uno schermo più grande di quello attuale. Il motivo? La concorrenza produce e ha prodotto schermi grandi addirittura 4,8 pollici, alcuni smartphone riescono a raggiungere anche 5,3 pollici e allora Apple non può restare indietro e accontentarsi di un 3,5 pollici che è la dimensione del display di tutti gli iPhone in commercio.

Lo schermo, secondo alcuni, sarà grande 4 pollici…è questa l’ipotesi più accreditata. Per altri, invece, pare che lo schermo possa raggiungere dimensioni pari a 4,3 pollici, esagerando c’è chi dice 4,8 ” ma poi si va incontro a grossi problemi e si ostacolano le politiche dell’azienda di Cupertino , ovvero poter usare lo smartphone con una sola mano. Potrebbe esser già complicato usare iPhone 5 con una sola mano se lo schermo sarà di 4,3 pollici, mentre più facile la possibilità di vedere uno schermo da 4 pollici che rende lo stesso iDevice molto più maneggevole.

Hardware, questo sconosciuto

Altro punto di interesse e discussione di chi segue con attenzione la vicenda dell’iPhone è quello che c’è sotto lo schermo. Le ipotesi sono tante, ma quelle che trovano un fondamento sono poche. Si parla di processore quad core, sì è possibilissimo per restare a passo con i rivali, poi si parla anche di 4G LTE, ma a cosa serve una connessione del genere se il paese non è coperto? Dunque si allontana l’ipotesi di vedere una nuova connettività in quanto paesi europei, come l’Italia, non supportano questa particolare banda di rete.

Si ipotizza un GB di RAM, si parla anche di un sistema di magneti in grado di far sentire, sotto le dita, la tastiera touch per scrivere con più facilità, ma questa è fantascienza pura! Inoltre, si parla di un sistema di caricamento dello smartphone assegnato completamente al WiFi, niente più cavi, niente più problemi di ricarica… è possibile tutto ciò? Apple è sempre pronta a sorprenderci.

Il design, chi sarà il più bello del reame?

La società di Cupertino è pronta a stupire, come sarà il design di iPhone 5? La domanda che si fanno tutti i fan e la risposta che noi possiamo darvi è una sola : Non si sa. Ci sono però ipotesi accreditate sul fatto che il prossimo smartphone di Apple si presenti con una forma più allungata e con lo stesso design di iPhone 4S. Voi cosa ne pensate? Intanto questo è quel che conosciamo di questo iDevice della mela… sempre se si chiamerà iPhone 5!