iPhone 5, schermo, fotocamera e altro

iPhone 5, il telefono del futuro potrebbe arrivare il prossimo ottobre, più o meno nel periodo della presentazione delliPhone 4S

, e dei precedenti dispositivi della Apple. Ma che grandi novità porterà con se questo fantastico dispositivo? Secondo i rumors il nuovo iPhone potrebbe veramente rivoluzionare il mondo degli smartphone. Partiamo con calma da alcune delle possibili novità.

iPhone 5 potrebbe avere uno schermo da 4 pollici, come? Eliminando il tasto home, infatti, secondo i rumors questo comporterebbe l’inserimento di nuove funzioni, come ad esempio il tocco con 3 dita per accedere alle stesse funzioni del pulsante principale dell’iDevice.

Tastiera touch con tasti in rilievo. Tra il portafoglio brevetti dell’azienda californiana risulta un brevetto con dei magneti per avere una tastiera touchscreen in rilievo in modo da sentire i tasti sotto le dita. Un qualcosa di interessante e che aiuterebbe ad usare il dispositivo senza guardare la tastiera… ( per scrivere sms ad esempio).

Fotocamera da 12 megapixel. Secondo alcune voci si ipotizza una fotocamera molto più potente di quella di iPhone 4S, si parla infatti di ben 12 milioni di pixel, con speciali lenti ottiche e sensori per delle foto strepitose.

NFC – Tecnologia per i micro pagamenti, un qualcosa di più che fattibile, infatti pare che l’azienda di Cupertino stia sviluppando l’NFC per i prossimi iPhone e permettere ai suoi utenti di acquistare una bibita al distributore o un biglietto della metropolitana direttamente con il proprio smartphone!

3D – E’ probabile che si tratti solamente di alcune voci, nulla di confermato, ma il nuovo iPhone 5 potrebbe supportare la tecnologia 3D per applicazioni in tre dimensioni!

Queste sono le voci sul nuovo smartphone Apple che dovrebbe uscire nel prossimo ottobre.