iPhone 5 nuovo connettore dock, gli utenti si lamentano

La storia di iPhone è un po’ particolare, dal 2007 quando nemmeno esisteva l’App Store, che poi l’ha reso grande, fino al 2011 e l’arrivo di iPhone 4S, si parla ora di un altro dispositivo che dovrebbe arrivare ad un anno esatto, dunque il 4 ottobre del 2012. iPhone 5, è questo il suo nome, o meglio quel che si pensa sarà, ma probabile che questo si chiami semplicemente nuovo iPhone, proprio per dar il via ad una nuova era com’è accaduto con iPad dopo che al comando è arrivato Tim Cook, amministratore delegato di Apple.

Nuovo iPhone o iPhone 5 – Questione di nomi

Il nuovo iPhone o il nuovo iPhone 5, questione di nomi e nient’altro. Il prossimo smartphone della società di Cupertino potrebbe chiamarsi ‘ nuovo iPhone’ a differenza di quanto si dice che e il nome sarà iPhone 5. Il motivo? Tim Cook vuole lasciare il segno, l’ha già fatto con iPad, ora vuole farlo con iPhone, che ha chiuso il ciclo numerato con iPhone 4S ( la S sta per Siri e non per Steve). Nuovo CEO, nuovi nomi? Questa è la politica che ha lasciato intendere, i Macbook presentati al WWDC 2012 si chiamano ‘Nuovi Macbook’ e nessun segno di riconoscimento particolare se non le caratteristiche, lo stesso accadrà con i nuovi iPod? Chissà, staremo a vedere.

iPhone 5 nuovo connettore dock

Durante gli ultimi mesi si parla sempre di iPhone 5 e della possibilità che su questo dispositivo sia installato un connettore decisamente più piccolo di quello presente nelle attuali versioni di smartphone e tablet della società di Cupertino. Le voci che circolano intorno a questo connettore dock nuovo sono tantissimo e sul web addirittura compaiono una serie di immagini che mostrano la parte inferiore più allungata e un ingresso per la carica decisamente più piccolo!

Reuters , in un articolo pubblicato sul sito ufficiale, ha scritto che iPhone 5 adotterà un nuovo sistema di connettore da 19-pin, più piccolo e sottile rispetto a tutti gli altri. In questo modo si crea la possibilità per Apple di spostare la presa Jack ( quella delle cuffie) nella parte inferiore del dispositivo, al momento ricordiamo è che nella parte superiore vicino al tasto di accensione e spegnimento dell’iPhone.

Il sito sottolinea che il cambiamento è una buona occasione per i produttori di accessori per rinnovare i prodotti , il connettore attuale 30-pin che è stato inserito nella terza generazione di iPod nel 2003, poi è stato inserito su tutti i dispositivi e di conseguenza gli accessori sono stati prodotti con quello standard. Se Apple introduce davvero questa novità, ovvero il connettore più piccolo, allora le aziende potranno veramente proporre nuovi design agli accessori.

Le lamentele

I possessori di iPhone, iPad e altri dispositivi Apple si lamentano in caso di cambiamento, non potranno più utilizzare gli accessori del proprio dispositivo per via di un connettore più piccolo, alla società di Cupertino conviene effettuare il cambiamento? L’azienda californiana è pronta a proporre una serie di novità, ma forse questa è quella più sbagliata, ma staremo a vedere il prossimo ottobre, o il prossimo agosto, quando Apple presenterà iPhone 5 o il nuovo iPhone.