iPhone 5 il 7 agosto?

iPhone 5, sempre al centro dell’attenzione, il dispositivo perfetto a quanto pare. Sono due anni che i rumors circolano intorno a questo nuovo smartphone di Apple, mai arrivato e che forse arriverà il prossimo ottobre. Le notizie che parlano delle caratteristiche sono tantissime, ma quelle che parlano di hardware sono davvero poche. Il nuovo smartphone della società di Cupertino dovrebbe avere caratteristiche super interessanti, almeno al pari di Samsung Galaxy S III presentato lo scorso 29 maggio, si parla di un processore quad core Apple A6, che non ha nulla a che vedere con quello del nuovo iPad, sviluppato proprio dall’azienda sud coreana, si vocifera che ci sarà 1GB di Ram e un motore grafico di alto livello per l’esecuzione di giochi ad alta risoluzione grafica.

Si parla poi dello schermo, il display dovrebbe raggiungere dimensioni pari a 4 pollici e con una densità per pixel nettamente superiore a quella di iPhone 4S, il tutto con Retina Display

 incluso. La fotocamera? Altra novità, si dice che saranno ben 12 milioni di pixel installati nella camera sul retro che potrà poi registrare anche filmati in Full HD 16:9; la fotocamera frontale invece sarà da 3 megapixel e sarà spostata dalla posizione iniziale, ora sarà più centrale ( proprio come mostrano le custodie già in vendita in Cina).

Veniamo però al dunque, pare che su iPhone 5 ci saranno grosse novità. Il prossimo mela fonino sembra pronto all’arrivo, la Apple potrebbe anticipare l’uscita al prossimo 7 agosto, anticipando di due mesi l’arrivo del dispositivo, il motivo? Non si conosce, forse la concorrenza è così forte, il calo delle vendite dell’iPhone 4S è basso e di conseguenza iPhone 5 potrebbe dare la scossa necessaria per la ripresa.

La Apple ovviamente non ha confermato, né smentito queste voci, la fonte, un giornale britannico, dice che questa notizia è arrivata da una persona che lavora all’interno della società di Cupertino, dobbiamo crederci?

Se questa voce messa in giro è vera potremmo avere il prossimo iPhone 5 prima del rilascio della versione iOS 6 del sistema operativo, previsto come detto al WWDC 2012 per il prossimo ottobre, questa potrebbe essere una decisione ‘particolare’ per la Apple che a quanto pare ha deciso di immettere sul mercato prima l’hardware e poi il software. Forse la notizia potrebbe essere vera, se guardiamo i MacBook nuovi, sono arrivati prima i dispositivi e poi il software OS X Mountain Lion sul mercato, dunque la società di Cupertino potrebbe aver fatto la stessa scelta.

In ogni caso , la notizia va trattata con i guanti bianchi, perché Apple non ha confermato e l’idea di avere un iPhone 5 prima del tempo, senza preavviso, così d’un tratto, è un po’ bizzarra. La Apple ha deciso di cambiare la sua politica o si tratta solamente di una notizia messa in giro da qualche utente per arricchire la suspance?

Aspettiamo ancora qualche settimana per scoprire il tutto, voi cosa ne pensate? iPhone 5 arriverà il 7 agosto 2012 o dobbiamo attendere per forza il prossimo ottobre? Chissà, attendiamo con impazienza qualche notizia in più per sapere la verità.