iPhone 5, novità e uscita

Sembra una cosa ormai ufficiale, il nuovo iPhone 5 (  e iPhone 4S ) dovrebbe essere presentato il prossimo 4 ottobre e dopo la conferma da parte di Apple del keynote e gli inviti lasciati un po’ tra gli sviluppatori, giungono rumors interessanti per quanto riguarda l’estetica di iPhone 5.

Questo dispositivo, che chiunque ha già un iPhone acquisterebbe subito e chi ha Android cambierebbe volentieri con il nuovo melafonino, molto probabilmente dovrebbe essere del tutto rinnovato nell’aspetto e nelle caratteristiche dell’hardware. Immaginate dunque cosa potrebbe uscire fuori, la creatività dei dipendenti di Apple è sempre una delle migliori. Così ora si mormora in giro che iPhone 5 avrà una cover posteriore completamente in alluminio, questo farà si che il problema delle rotture accidentali venga risolto e che gli utenti non si lamentino della struttura fisica del dispositivo.

Il classico vetro presente in iPhone 4 non ci sarà più e al suo posto ci sarà lo stesso materiale utilizzato per l’iPhone 3GS, il dispositivo che ha fatto un po’ la storia della mela. Conferme dell’hardware giungono da quest’ultimo rumors, 8 megapixel di fotocamera , versioni da 8 GB, 16 GB e 32 GB e un display molto più grande rispetto a quello attuale.

E dopo quest’ultima notizia pare che il melafonino di quinta generazione sarà un grande protagonista del prossimo keynote della società di Cupertino, che si terrà proprio nella sede ufficiale di Apple. La curiosità è una brutta bestia e molti utenti di Apple non sopportano l’attesa, quando uscirà questo dispositivo? Quando possiamo comprarlo? La risposta pare sia sempre la stessa, il 15 ottobre in tutti gli Apple Store!