iPhone 5 , iPhone 4S aggiornati con NFC

iPhone 5 , lo smartphone del futuro è sempre al centro dell’attenzione. Le domande principali sono sicuramente, ‘quando uscirà?’ , ‘che caratteristiche avrà?’, ‘Che forma avrà?’ e sicuramente l’ultima entrata è ‘ma è il dispositivo che abbiamo visto in foto alla presentazione al WWDC 2012 di San Francisco?’ Non possiamo darvi una risposta , almeno al momento, ma possiamHo fornirvi una serie di rumors provenienti un po’ da tutte le parti, da tutto il mondo e dai vari siti che si occupano di rumors dei dispositivi della Apple.

Le informazioni che circolano su internet sono tantissime , alcune riguardano la fotocamera, altre la forma, altre ancora invece parlano del materiale che verrà utilizzato per il prossimo smartphone della società di Cupertino, dello schermo, della tecnologia che sarà utilizzata e tanto altro ancora.

Schermo

Lo schermo del nuovo iPhone sarà da 4 pollici, non da 4,3 pollici come si vociferava. La scelta ricade su uno schermo leggermente più grande per offrire maggiore maneggevolezza rispetto ai dispositivi Android e al Galaxy S III che è il principale rivale dello smartphone di Cupertino. iPhone 5 dunque offrirà un display più grande ma usabile sempre con una sola mano.

Liquid Metal – Materiale per il prossimo iPhone

?

Il Liquid metal potrebbe essere il prossimo materiale utilizzato su iPhone 5? La risposta che ci sentiamo di darvi è no in quanto l’azienda californiana reputa molto alti i costi di produzione di questo nuovo materiale, infatti per evitare un aumento dei prezzi fastidioso per gli utenti, forse sarà iPhone 6 o iPhone 5S ad utilizzare questo ‘Liquid Metal’ per il quale Apple ha speso tantissimi soldi.

iPhone 5 è quello che abbiamo visto al WWDC 2012?

Durante l’evento WWDC 2012 di San Francisco, quando sono state presentate le qualità di Siri abbiamo visto un iPhone al volante con una forma leggermente più allungata di iPhone 4 e iPhone 4S, allora la domanda che si sono fatti gli utenti : è il nuovo iPhone 5? la risposta è ‘forse’, perché è probabile che sia proprio il nuovo smartphone che sarà presentato il prossimo ottobre insieme ad iOS 6.

NFC – Sistema di pagamento

 

Da 9 to 5 mac arriva la novità e la certezza che la tecnologia NFC sarà utilizzata sullo smartphone numero 5 della Apple, stando a quanto riportato dai vari siti di notizie, pare che il nuovo smartphone avrà il sistema di pagamento NFC già introdotto sul Samsung Galaxy S III e altri dispositivi. Attualmente c’è un prototipo di questo dispositivo e pare che ci sarà un aggiornamento della versione iPhone 4S NFC.

Ma in Italia l’NFC non è ancora arrivato, che utilità avremo ad acquistare l’aggiornamento? Sicuramente nessuno, perché l’NFC sarà introdotto solamente tra qualche anno, sì al nord è già presente, ma per vederlo al sud ci vorrà un po’ di tempo, anzi forse non arriverà mai se non tra qualche anno perché lo sviluppo nei paesi al sud di Roma sono sempre poco sviluppati e tardivi nell’evoluzione.