iPhone 5 impermeabile all’acqua

Mobile World Congress 2012 a Barcellona, l’evento annuale dove vengono presentati nuovi dispositivi, nuove tecnologie e tanto altro, avvicina il mondo dell’elettronica all’acqua. Già al Consumer Electronic Show 2012 di Las Vegas, detto anche CES 2012, abbiamo visto una tecnologia in grado di rendere impermeabile qualsiasi dispositivo.

Questa tecnologia, chiamata Waterproof, potrà essere applicata ai prossimi smartphone di Cupertino, ovvero ad iPhone 5, ma perché? L’interesse di Apple è alto ed adottare queste tecnologie sui propri smartphone non può far altro che apportare interessanti novità. HzO, società produttrice di questa fantastica innovazione ha confermato, attraverso una specie di comunicato stampa un contatto con l’azienda californiana, andiamo a vedere cosa scrive:

Ci sono stati molti accordi per l’utilizzo di Waterproof, molti dei quali però ci proibiscono di parlare di nuovi smartphone o nuovi dispositivi. Molto in generale possiamo dire che in sei mesi siamo giunti alla firma del contratto con un partner molto importante, e presto verrà rilasciato un dispositivo che utilizza la nostra tecnologia. Prima neppure si parlava di Waterproof, ci vorrà dunque un po’ di tempo per vederla su tutti gli altri smartphone, tablet e dispositvi elettronici. 

 

Leggendo tra le righe il riferimento sembra più che chiaro che si parla di Apple e di iPhone 5, infatti è l’unica società , quella di Cupertino, che tiene segreti i suoi dispositivi fino a poche ore dalla commercializzazione. Dunque, niente iPad 3 impermeabile, quest’ultimo sarà presentato il prossimo 7 maggio, ma un iPhone 5 resistente all’acqua lo possiamo vedere!

Per conoscere le caratteristiche probabili di iPad 3 potete leggere : iPad 3 i rumors.