Prezzo iPad 3 Apple

iPad 3 è al centro dell’attenzione, sarà perché prossimamente il tablet è in dirittura d’arrivo. Secondo le voci che accompagnano il dispositivo della società di Cupertino, l’arrivo ufficiale è previsto per il 7 marzo 2012 ed insieme potrebbe arrivare anche la nuova versione dei servizi Apple Tv.

Attualmente però non si hanno conferme ufficiali, ma questo è il periodo di presentazione dello scorso iPad, dunque tutto fa pensare che se deve arrivare un nuovo tablet è questo il periodo dell’anno in cui arriverà. Nell’aria, inoltre, c’è anche iOS 5.1, l’aggiornamento del sistema operativo è di grande importanza, finalmente si andranno a risolvere quei problemi di batteria legati agli iPhone 4S

e arriveranno anche le novità.

Tornando ad iPad 3, il terzo tablet della Apple dovrebbe avere caratteristiche molto interessanti, a quanto pare si parla di una forma a goccia, stesse dimensioni ma con display a retina ad alta definizione. Il processore sarà un dual core Apple A5X, non più un quad core come si vociferava in precedenza. La fotocamera sarà un punto di forza dell’iDevice, si prevedono circa 8 megapixel e stessa ottica di iPhone 4S. Oltre alla fotocamera, simile all’ultimo smartphone di Apple, ci sarà Siri, l’assistente vocale esclusivo.

La cosa più interessante è però il prezzo dell’iPad 3, su un forum cinese a quanto pare compaiono i prezzi del prossimo tablet della mela, ed avrà un prezzo superiore di circa 80 dollari rispetto al passato. L’aumento di prezzo è molto contenuto se pensiamo alle caratteristiche super innovative presenti nel tablet, ma andiamo a vedere in particolare il prezzo comunicato all’interno del sito.

iPad 3 WiFi da 16 GB costerà circa 550 euro, mentre per la versione WiFi + 3G da 64 GB il prezzo potrebbe aggirarsi intorno agli 870 euro. Non si esclude la presenza di un dispositivo con ancora più capacità di dati, pare sia in programma un iPad 3 con ben 128 GB di memoria e connessione 4G LTE.