iPhone 5 il pre-order è partito!

ordini iPhone 5

iPhone 5 è lo smartphone che tutti aspettavano e così è arrivato lo scorso 12 settembre. La Apple ha presentato l’iDevice a San Francisco , allo Yerba Buena Center, i fans sono rimasti un po’ delusi, altri invece affascinanti dal design ‘ nero su nero’ , e nel frattempo sul sito della Apple sono partiti anche i pre-order dello ‘smartphone’.

Il nuovo dispositivo della società di Cupertino sarà disponibile a partire da 21 settembre per  alcuni paesi, almeno all’esordio. Ecco gli stati che potranno godere dell’iPhone 5 già dai primi giorni : Stati Uniti d’America, Australia, Canada, Francia, Regno Uniti e Germania, per gli altri paesi si dovrà attendere almeno il 28 settembre.

Attualmente non tutti sono abilitati alla prenotazione del dispositivo, infatti ad Hong Kong, nonostante il fatto che l’idevice nono possa essere prenotato , potranno avere lo smartphone Apple già dal primo giorno di uscita. Per Italia, Svezia, Spagna, Olanda, Irlanda, Danimarca e altri paesi il 28 settembre è il giorno d’uscita di iPhone 5.

Chi vuol prenotare lo smartphone in Italia dovrà ancora attendere altri giorni, la data fissata è il 21 settembre, ovvero mentre negli altri paesi ci sarà il debutto.  Apple ricorda intanto che è possibile ritirare il proprio iDevice in ogni Apple Store sul territorio oppure si può scegliere la spedizione fino a casa senza spese. L’acquisto diretto presso Apple però ha bisogno di ‘chiarimenti’ :

“Se acquisti il tuo iPhone dall’Apple Store Online, riceverai il tuo iDevice senza scheda SIM. Con questa soluzione potrai scegliere un piano tariffario che ti piace con l’operatore che ti interessa!”.

L’iPhone 5 potrà invece essere acquistato anche con gli operatori telefonici che aderiscono all’iniziativa Apple : Verizon, AT&T, T-Mobile e altri. Acquistare l’idevice tramite un abbonamento permetterà di averlo a prezzi minori rispetto a quelli reali che partono da circa 659 euro. Voi avete intenzione di acquistare iPhone 5? Dite la vostra con un commento.