iPhone 5 forse ci siamo

Nulla è certo sul nuovo smartphone della Apple, il nuovo iPhone 5 potrebbe arrivare e non arrivare, la società di Cupertino non fornisce e non fornirà nessuna anteprima sul nuovo dispositivo. Gli iDevice della Apple sono sempre stati top di gamma, eccezionali, ultra funzionali, tecnologici al massimo e tanto altro ancora, ora la concorrenza si è fatta molto forte, Android cerca di dominare il mercato proponendo dei dispositivi di alto livello come il Samsung Galaxy S III, ma non solo perché le novità nel mondo di Google sono tantissimi. Non si finisce qui, perché a mille dispositivi Android corrisponde il top di gamma Apple che li batte tutti senza problemi e incertezze, Tim Cook è stato chiaro al WWDC 2012 : iPhone 5 sarà rivoluzionario.

Cosa aspettarsi da questo nuovo dispositivo? Tim Cook ha garantito, in un certo senso, che il nuovo smartphone avrà una tecnologia incredibile, ma intanto si mantiene il segreto e afferma che Apple ha raddoppiato la sicurezza interna dell’azienda per evitare fughe di notizie. La strategia di marketing di Apple funziona sempre, i dispositivi sono tutti confezionati e bloccati fino alla data di uscita, non si sa nulla, né sulle caratteristiche, né sulla forma di questo nuovo iPhone. La data di uscita del dispositivo è attesa per l’ottobre del 2012, ma non è detto che questo non arrivi prima o non arrivi più tardi, insomma se non sappiamo nulla come facciamo a dire quando arriva?

La novità intanto è attesa per il 2012, iPhone 5 è anzi la novità in se. I rumors su questo smartphone sono davvero tanti, hanno invaso il web e dire quale di questi riesca ad avvicinarsi alle vere informazioni e caratteristiche dello smartphone è assai arduo.

Ma forse una certezza c’è, iPhone 5 avrà il sistema operativo iOS 6

, presentato in occasione del WWDC 2012 di San Francisco, la conferenza dedicata agli sviluppatori che ha portato grosse novità. L’OS debutterà il prossimo autunno, iPhone 4S ha raggiunto il mercato ad ottobre del 2011, iPhone 5 potrebbe arrivare nello stesso periodo, dunque tra qualche mese, probabilmente però potrebbe esserci un anticipo per settembre.

Alcuni analisti ammettono che iPhone 5 addirittura possa arrivare ad Agosto, ma Apple non ha intenzione di anticipare i tempi, vuole rispettarli e il Keynote sarà probabilmente organizzato per il 5 ottobre prossimo. In quel giorno Samsung Galaxy S III conoscerà il suo rivale numero uno e la società di Cupertino ha bisogno di portare sul mercato un nuovo dispositivo in quanto iPhone 4S ha avuto un calo di vendite proprio per l’arrivo di questo nuovo smartphone.

Le indiscrezioni sul nuovo dispositivo sono davvero tante, Digitimes e altri siti riportano notizie che riguardano un processore più potente per la gestione di giochi, del tutto nuovo e che non ha nulla a che vedere con il nuovo iPad. Attendiamo con impazienza altre notizie, magari direttamente da Apple anche se dubitiamo sulla possibilità di riceverle dall’azienda californiana che ha intenzione di mantenere il segreto fino al prossimo autunno, voi cosa ne pensate?