iPhone 5 e iPad 3 con tecnologia 4G LTE

La società di Cupertino pensa al futuro dei suoi dispositivi e dal Giappone vengono alimentati i rumors. Sono sempre più insistenti le voci che parlano della possibilità che la Apple utilizzi una connettività 4G LTE sui prossimi dispositivi iPad 3 e iPhone 5.

Nikkei Business, lo scorso giovedi, ha pubblicato un intervista inedita a Tim Cook, che a quanto pare ha avuto un incontro con il principale gestore telefonico del paese nipponico, l’amministratore delegato di Apple e quello della NTT DoCoMo hanno discusso della tecnologia 4G che potrà essere utilizzata sui prossimi smartphone e tablet della società di Cupertino. A quanto pare, sempre secondo i rumors, c’è un accordo che Cook ha firmato con Tsujimura ( CEO del gestore telefonico numero uno dell’intero Giappone) il mese scorso.

I consumatori sono molto delusi dalla mancanza del supporto 4G LTE , presente su numerosi altri smartphone della concorrenza, un esempio è il Samsung Galaxy S II e altri, e Apple deve provvedere ad estinguere questo piccolo malcontento che si sta diffondendo sempre di più.

Attualmente però non è rientrata nei progetti di Apple , la tecnologia LTE, per via delle dimensioni ingombrandi e delle batterie che tendono a scaricarsi ancor più velocemente

. Dunque possiamo capire il rinvio dell’utilizzo di questa tecnologia, ovvero per far passare del tempo e scoprire qualche modo per risparmiare spazio e batteria. iPhone 5 a quanto pare utilizzerà questa tecnologia, ma non è detto che la mela preferisca attendere ancora un po’ prima di proporre il nuovo dispositivo della Apple.

L’attesa intanto è per la primavera del 2012, ma attenzione a non basare tutte le proprie speranze su questo nuovo dispositivo, potrebbe non arrivare!