iPhone 5 e connessione 4G

Ultimamente le parole che sono associate ad Apple sono iPhone 5, iPhone 4S, iTunes, iCloud e tantissime altre, ma più importante di tutte resta sempre quella del nuovo melafonino di quinta generazione. E infatti, giungono ancora notizie per quanto riguarda il nuovo iPhone 5, il dispositivo di Apple è attesissimo e a quanto pare avrà una rivoluzione tecnologica che lo renderà ancor più unico di quel che sarà.

Il dispositivo, che fin ora dovrebbe avere queste caratteristiche : Fotocamera da 8 megapixel con Flash a LED ( rilevatore di luminosità) , display da 4 pollici, CPU più potente e un GB di RAM, pare supporterà una nuova tecnologia ( fin ora ancora non approdata nel mondo dell’Apple), stiamo parlando della tecnologia 4G, la famosa rete di connessione High Speed+ in grado di raggiungere velocità di download e upload pari a quelle di un ADSL.

Questa particolare notizia è stata riportata da un sito giapponese che afferma di aver sentito, da un’azienda cinese , la conferma dell’utilizzo di questa particolare scheda di rete per i prossimi dispositivi Apple. Ma in Europa l’investimento potrebbe risultare poco profiquo in quanto ancora non sono supportate, da tutti i paesi, questo tipo di connessione e dunque risulterà ( nella maggior parte dei casi) inutilizzabile, soprattutto in Italia.

Per sapere qualcosa di più e se sarà realmente utilizzata questa tecnologia dobbiamo attendere fino al prossimo 4 ottobre, quando al Keynote, annunciato nei giorni scorsi da alcuni dipendenti di Apple, avrà luogo nel campus di Cupertino.

Voi cosa pensante? Siete favorevoli o non favorevoli all’utilizzo di questa particolare scheda di rete? Attendiamo opinioni !