iPhone 5 : display curvo? sui prossimi dispositivi

Nel mese di maggio era giunta una notizia che parlava di display ricurvi per il prossimo iPhone 5, beh dopo la smentita arriva una specie di riconferma, non sarà utilizzato sul nuovo melafonino, ma i prossimi dispositivi Apple potrebbero avere proprio questo particolare display, a partire dal 2012.
DigiTimes afferma che la società di Cupertino sta lavorando per produrre questi particolari display per i prossimi smartphone, la società collaboratrice pare sia Fuji Crystal, la quale sarà incaricata di creare e progettare questo nuovo schermo. Candidato all’utilizzo di questo particolare display ricurvo, pare sia iPad 3, il prossimo tablet di Cupertino potrebbe avere anche questa innovazione, oppure si parla addirittura di un iPhone 6 ( forse è davvero troppo presto per parlare di questo dispositivo). Ovviamente se saranno progettati pannelli ricurvi vanno riprogettati anche i sistemi multitouch, non più compatibili con i nuovi display, dunque Apple è alla ricerca di azienda capaci a tutto questo.
Dell in passato provò e poi abbandonò questa soluzione, impiegata su Venue e Venue Pro, poi abbandonata per alcuni problemi. L’azienda di Cupertino sta dunque, secondo i rumors, cercando una serie di società in grado di soddisfare le sue richieste, che tra l’altro saranno quelle dei clienti, ma è molto presto per parlare già dei prossimi dispositivi, attualmente il mondo tecnologico ha gli occhi puntati su altri smartphone.

Intanto si attende l’iPhone 5, dopo l’uscita di questo dispositivo sicuramente si parlerà di questi nuovi display, ora tutti i riflettori sono accesi sul melafonino di quinta generazione… sperando che arrivi realmente e che non sia solo un iPhone 4 rinnovato!