iPhone 5 con schermo da 4,6 pollici

Dopo il nuovo iPad

e una breve parentesi alla Apple Tv, ecco che ritorna alla carica, più forte che mai, il nuovo iPhone 5. Il dispositivo della Apple potrebbe arrivare il prossimo ottobre e portare con se tantissime novità. Da fonti vicine all’azienda californiana, precisamente dal Sud Corea arrivano notizie che parlano di uno schermo più grande, ma di molto rispetto ai rumors precedenti.

La Apple pare sia intenzionata a produrre uno smartphone con un display decisamente più grande del passato, ben 4,6 pollici rispetto al 3,5 pollici attualmente utilizzato sui suoi dispositivi. L’azienda pare che abbia addirittura ordinato ai partner commerciali i Retina Display necessari e gli schermi per la produzione di questo nuovo smartphone.

iPhone 5 potrebbe dunque cambiare aspetto, questo era scontato, ma addirittura potrebbe diventare un mini tablet in quanto la società californiana ha deciso di ingrandire lo smartphone di molto rispetto al passato. Ma non va contro le politiche aziendali ? Già, un aspetto da valutare bene quello di ingrandire lo schermo, in quanto la Apple ha sempre puntato alla praticità del prodotto offerto che fino ad oggi si può usare anche con una sola mano, ingrandendo lo schermo invece si obbliga l’utente ad utilizzare due mani.

L’azienda californiana abbandonerà la praticità offerta? Il dubbio più forte alla diffusione della notizia è sicuramente la grandezza, esagerata di 4,6 pollici perché più che una notizia, sembra una voce messa in giro da qualcuno per confondere gli utenti che seguono con attenzione la vicenda.

Voi cosa ne pensate? E’ più credibile la notizia che parla di 4 pollici anziché 4,6 non credete?