iPhone 5 con lo stesso processore di iPad 3?

E se iPhone 5

avesse le stesse caratteristiche di iPad 3? Questa è una grande domanda, ma andiamo ad analizzare un po’ la faccenda.  Intanto la Apple continua a lavorare, progettare, produrre i suoi dispositivi ed a mettere in commercio dei nuovi smartphone, tablet e tantissimo altro ancora.

Dopo la presentazione di iPad ecco che tocca al nuovissimo iPhone 5 essere al centro dei rumors, ma attualmente quelli che più potrebbero essere veritieri pare che fanno uguale lo smartphone all’ultimo tablet. Gli appassionati, infatti, affermano che iPhone 5 avrà lo stesso processore dell’ultimo iPad.  Il prossimo smartphone, inoltre, potrebbe essere realizzato con vetro e ceramica, piuttosto che con la scocca in alluminio. Tra le altre novità potrebbe esserci il sistema di pagamento NFC, grazie a questa tecnologia si potrà acquistare un biglietto della metro, o qualsiasi cosa di piccolo prezzo, con il proprio iPhone.

In pratica il sistema non è altro che un chip con particolari circuiti che permettono di comunicare con un determinato dispositivo ( offerto dal venditore) che servirà per il pagamento, basterà avvicinare il proprio iPhone a questo ‘oggetto’ ed inserire il Pin.

Il nuovo iPhone dovrebbe essere dotato della connettività 4G LTE proprio come su iPad 3, ma anche la fotocamera probabilmente sarà più potente.  La fotocamera potrebbe essere equipaggiata con la tecnologia Lytro, quella che permetterà di mettere a fuoco le fotografie anche dopo aver scattato la foto.

Il prezzo? Non si conosce, ma dubitiamo che sia maggiore di quello suggerito per iPhone 4S al momento del lancio, o inferiore. Noi crediamo che sarà uguale!