iPhone 5 : Tecnologia autoscatto e riconoscimento facciale

fotocamera iphone 5La società di Cupertino ha presentato da qualche giorno il nuovo iPad, la tecnologia installata sul dispositivo è davvero interessante e c’è anche qualche novità per quanto riguarda la fotocamera : il riconoscimento facciale. Se quest’ultima funzione è già presente in iOS 5.1 o almeno in parte, presto arriverà un’altra novità : l’autoscatto.

L’autoscatto è da sempre una grande assenza su iPhone e iPad, Apple ci ha pensato e ha pensato bene anche di inserirlo. Qualche giorno fa, su internet è apparso una registrazione di due nuovi brevetti che riguardano proprio queste tecnologia. Il funzionamento dell’autoscatto sarà molto semplice, infatti basterà far riconoscere alla fotocamera frontale il soggetto a cui scattare la foto e infine avviare il conto alla rovescia.

Ma la cosa interessante non è che bisogna per forza correre in posizione per scattare la foto, perché iPhone non scatterà fin quando non vede in foto l’utente che ha riconosciuto tramite il ‘riconoscimento facciale’. Queste due funzionalità potrebbero essere installate sul prossimo iPhone 5, ma pare che l’azienda californiana abbia detto di volerla inserire anche in iPhoto, la nuova app presentata insieme al nuovo iPad!

Un nuovo servizio che si aggiungerà alla miriade di tecnologia presente sui dispositivi Apple, una semplice funzionalità che diventerà, nel futuro, lo standard delle fotocamera di tutto il mondo. Voi cosa pensate in merito? Noi crediamo che Apple ha tutte le carte in regola per eliminare tutta la concorrenza con i suoi brevetti e le sue tecnologie molto all’avanguardia.

Il mondo è Apple, il tutto in un dispositivo che pesa appena 130 grammi!