Apple, processore quad-core e iPhone 5 a Cupertino

Rumors, sempre rumors e tante notizie accompagnano la società di Cupertino, svelando che nell’immediato futuro, in casa Apple è previsto l’ingresso di una nuova tecnologia riguardante i processori.

Da Apple, infatti, potrebbero arrivare, prossimamente, nuovi processori Quad-core, la notizia arriva da ArsTechnica, e conferma arriva dai cambiamenti del codice della sorgente Xcode, uno strumento per gli sviluppatori , disponibile gratuitamente. Grazie a questo codice, è stato possibile capire che c’è la possibilità di introduzione di un processore quad-core.

La CPU quad-core e il codice rilevato fanno riferimento al processore Armada XP di Marvell, il quale è basato su una struttura ARM, appunto quad-core. Le versioni di questo codice sono distribuite solamente all’interno di Cupertino e del campus, solo poche sono le applicazioni in grado di sfruttare a pieno l’integrazione di questo codice.

Dunque emerge anche un’altra novità, la società di Cupertino potrebbe affidarsi proprio a Marvell per la produzione dei prossimi processori per i suo melafonini, tablet e computer, dichiarando una nuova guerra Android.

Si ipotizza anche la possibilità di vedere i microprocessori utilizzati sui prossimi MacBook Air, anche se Apple pare attenda l’avvento della tecnologia Ivy Bridge.

Importanti novità arrivano anche dal fronte iPhone 5, a quanto pare il posto della presentazione sarà il campus Apple, dove potranno accedere tutti gli sviluppatori e gli addetti alla stampa, il nuovo melafonino potrebbe essere presentato già il prossimo 4 ottobre, insieme all’iPhone 4S

( un iPhone 4 economico da 8GB e con iCloud).

La società di Cupertino si avvolge di novità, dai processori ai dispositivi ci sarà molto da imparare, Apple è all’avanguardia e vuole conquistare il mercato tecnologico.