iPhone 5 avrà Siri 2.0

iPhone 5 e Siri 2.0

Siri, conoscete tutti l’assistente vocale presentato con iPhone 4S? Siamo giunti ad un nuovo capitolo di questo prodotto, iPhone 5 monterà, secondo i rumors, la versione avanzata di Siri .

iPhone 5 è attesissimo, le notizie che circolano intorno a questo dispositivo sono tantissime , la Apple però resta in silenzio e se la ride della popolarità acquisita dal dispositivo che si fa spazio a colpi di rumors. Le caratteristiche di questo dispositivo sono più o meno conosciute, almeno quelle che gli esperti ritengono più probabili sono le seguenti :

Processore quad core da 1,5 Ghz, 1GB di RAM, scheda grafica dedicata, NANO SIM, Connettività LTE 4G, Fotocamera posteriore da 12 megapixel con registrazione filmati Full HD 1080p, fotocamera frontale da 2 megapixel ( in una nuova posizione) in grado di fare fotografie di alta qualità, tecnologia per i pagamenti NFC, display da 4 pollici Retina Display con aspect ratio 16:9, nuova forma, nuovo materiale per la costruzione del dispositivo.

iPhone 5 dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo 12 settembre, ma circola la voce che l’arrivo del dispositivo sarà in occasione del primo anniversario di morte dell’ex CEO di Apple, un evento molto triste, un appuntamento che tutti eviterebbero per la triste ricorrenza. Steve Jobs, ricordiamo, è morto il 5 ottobre scorso per via di un cancro al pancreas, a quanto pare ( secondo alcune voci) addirittura curabile.

Lo smartphone iPhone 5, se uscirà in quella data , sicuramente sarà attribuito e ricordato per questo, il nuovo iDevice sarà ultra rivoluzionario e sarà venduto tantissimo, ci sono previsioni su internet vedono vendite per 250 milioni dispositivi

, una bella quantità per la Apple che potrà vantarsi di avere il dispositivo più venduto di sempre, ancora una volta.

Ma veniamo ora a Siri, l’assistente vocale , oggetto di tante class action ( guerre legali dei consumatori contro la Apple) subirà un aggiornamento e arriverà alla versione 2.0, la qualità del prodotto aumenterà nettamente e solo in esclusiva per iPhone 5.