4

Nov

SIRI non parla più

Si parla di iPhone 4S, si parla di durata della batteria

, si parla di tutto e si parla anche di SIRI, l’assistente vocale che ha sì ottime qualità, ma che ha ancora qualche problemino… d’altronde è ancora in fase di BETA , per cui si deve essere un po’ leggeri e tolleranti nel valutarlo! Ma ci sono da dire così tante cose!

La prima pecca di SIRI è sicuramente la lingua, pecca per noi italiani, ma non per coloro che usano l’inglese come lingua nazionale, ma è bene precisare che l’assistente vocale di Apple parla solamente in inglese, francese e tedesco… se non si conoscono queste lingue o non si ha una pronuncia perfetta, inutile cercare di parlarci!

Dall’America invece arrivano segnalazione di problemi, SIRI è rimasta senza parole, il nuovo iPhone 4S con dotato l’assistente vocale non parla più, anzi balbetta! Sarà forse colpa dei server presi d’assalto, o sarà forse un problema inaspettato, ma sicuramente avere un assistente ‘balbuziente o muto’ non so fin quando conviene!

Siri ha deciso di non parlare più ieri mattina alle 11 ( ora USA) e ancora non decide di riprendere, secondo gli esperti questo problema si è verificato in quanto milioni di utenti hanno preso letteralmente d’assalto i server chiedendo a SIRI tantissime cose, dunque ora Apple sta provvedendo a ripristinare le connessioni ai server.

Siri parlerà italiano, ebbene sì, non subito, ma nel 2012, non si sa che giorno, ma presto, una mattina dopo che ci saremo svegliati e diremo a SIRI ” Buongiorno ” , lei ci risponderà. Speriamo dunque che l’assistente vocale impari presto a parlare in italiano , magari all’inizio dell’anno e non alla fine, ma chissà quando con precisione.

Scrivi un commento